circolo """"vizioso""""

edom

Utente
6 Maggio 2005
1
0
5
ho una forte produzione di sebo che però nella parte posteriori e quelle laterali nn sembra produrre danni, mentre all'interno della cd. corona mi squama la pelle ( ammentto che mi tocco sempre i capelli) e mi produce una forte caduta. Avendo i capelli ricci, se uso prodotti anti-sebo o anti-dermatite, il capello si asciuga (o meglio prosciuga) diventando crespo e intrattabile al pettine, se uso prodotti normali e per così dire estetici il capello s'indebolisce tanto da diventare elastico e facilissimo a spezzarsi, oltre alla inesorabile ereditaria caduta.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
per prima cosa prova o non toccarli,

secondo usa lo shampoo triatop una volta a settimana massaggiando la cute al lavaggio e negli altri giorni della settimana usa uno shampoo delicato tipo ducray extradelicato una sola passata e massaggia con i polpastrelli.....poi fammi sapere

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Come shampoo anti sebo potresti usare anche lo Stiprox 1,5% (molto efficace).
E come shampoo infra-settimanale il k-max shampoo (molto delicato, ma anche molto buono come componenti estetici).

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io ti consiglio prodotti specifici per la cute che però nel contempo idratano/condizionano il capello

prova con tricomin oppure aloe vera gel.