ciprotrone

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Quale è il dosaggio efficace e sicuro da usare a giorni alterni se uno usa anche finasteride?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
grazie Lucars,lo usavi a giorni alterni o tutti i giorni?prendevi anche finasteride?risultati?e ultima cosa oltre al ciproterone usavi altro?(intendo di estrogeni/antiandrogeni).
grazie1000

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
anche io l'ho assunto per un annetto assieme al progesterone e all'alfa estradiolo...tanti sides quanti i benefici, nessuno.

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Io lo uso da 3 mesi associato a fina ma non potrei dirti se a questo punto della cura ci siano già benefici. Tocca aspettare ,sigh sigh...di sicuro non ho avuto sides e/o peggioramenti...attenzione però,Il ciproterone nel mio preparato è accompagnato dal triamcinolone, ketoconazolo e idrocortisone. Aggiornerò appena noterò qualxosa(si spera miglioramenti ;) ). Un abbraccio

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Grazie Kovacs a che percentuale lo usi?lo usi tutti i giorni?per quanto t
Tempo ti è stato prescritto?
Sono previste pause?te ha prescritto un doc o è un faidate?grazie1000

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Il canonico 1%;,tutti i giorni ,si ;);6 mesi(quindi fino alla prossima visita che farò a gennaio );no, nessuna pausa; me l ha prescritto il doc. Hai altro da chiedere?

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
lo uso anche io alla stessa percentuale non capisco che problemi ti fai ad associarlo con fina visto che hanno due meccanismi di azione diversi
mr kovacs mi sa che ti ho visto a fine giugno dal doc e ho pure pensato questo che ci sta a fare qua? [:D]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
È che la mia doc sostiene che l associazione fina e ciprotrone non va tanto bene.
Antiandrogeno+ antiandrogeno....
Anche tu marius usi anche la fina?
In pratica se non usi fina ok sennò non gli aggrada.
Potete dirmi la vs composizione di antiandrogeni?grazie

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
alec ha scritto:
È che la mia doc sostiene che l associazione fina e ciprotrone non va tanto bene.
Antiandrogeno+ antiandrogeno....

Non uso fina ma vorrei iniziare a farlo visto che mi sembra di peggiorare.
Finasteride abbassa i livelli di DHT,
il ciproterone acetato si lega al recettore androgeno dei follicoli per competere con il DHT rimasto
sono due meccanismi completamente differenti, non capisco quale sia il terrore della tua dottoressa

Oltretutto all'1% l'assorbimento sistemico è abbastanza improbabile
oltre al cipro l'altro antiandrogeno è il 17 alfa aetradiolo a 0,025%
il resto sono antinfiammatori e ketoconazolo

Mr. Kovacs ha scritto:
Marius, se hai visto uno pieno di tatoo si,ero io ;)...

non solo pieno di tattoo ma anche pieno di capelli ;)

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
:) mi hai strappato un sorriso...guarda, mi è stata diagnosticata aga(con i soliti esami di rito) ma sono corso subito ai ripari...tutti mi dicono che le mie sono solo ubbie e paranoie(mi vedo diradato)...ma un problema di fondo comunque è stato rilevato. Quindi mi rimetto al vecchio adagio che suggerisce prevenire è meglio che curare...io ho solo un grande problema:l ansia. Pensa che sto affrontando un percorso terapeutico per riuscire a gestirla. Scusate l off topic...comunque sia Alec, non crearti problemi inutili, come dice Marius il meccanismo D azione è differente ragion per cui non dovrebbe essere un problema associarlo a fina. Ps. Me l ha prescritto uno dei migliori esperti, dovrebbe pur contare qualcosa:) un abbraccio

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
grazie ragazzi!
ps.mr Kovacs anche io ho grossi problemi d'ansia...posso chiederti cosa fai per gestirla?anche in pvt o come preferisci....grazie!