ciproterone o spironolattone

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
A qst domanda non ho trovato una risposta neanke cercando nelle discussioni precedenti.

Tra Spironolattone 2% e Ciproterone acetato 1% qualè l'antiandrogeno recettoriale più potente,più efficacie.
Optare x il ciproterone solo x l'odore è una scelta saggia?

Vorrei sentire il parere anche di Gigli.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
A qst domanda non ho trovato una risposta neanke cercando nelle discussioni precedenti.

Tra Spironolattone 2% e Ciproterone acetato 1% qualè l'antiandrogeno recettoriale più potente,più efficacie.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il ciproterone è più potente ma sembra che alcuni utilizzatori abbiano avuto assorbimento sistemico e conseguentemente dei sides sessuali. io cmq ho usato solo spiro

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Quoto pit in pieno. A me dà problemi a raggiungere l'orgasmo. O almeno credo dipenda dal ciproterone, potrebbe anche dipendere dal progesterone... ma credo più che dipenda dal primo.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
che nn dà side è poco ma sicuro,è davvero difficile che un farmaco applicato topicamente dia side sistemici... sarà la vostra fantasia a creare i side.

Però Dott. risponda alla domanda che ho postato..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
personalmente preferisco il ciproterone ,stai calmo non stiamo tutto il giorno davanti al pc ad aspettare le tue domande..
Saluti

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
La mia discussione era finita in fondo e temevo sarebbe rimasta senza risposta.

Cmq mi scuso se sono stato arrogante [tp] e la ringrazio x la risposta[:D]

Quindi la mia conclusine è che se lei preferisce il ciproterone allo spironolattone allora in caso di stempiatura(il mio caso) si pùò optare x il ciproterone non solo x la puzza dello spiro ma anche xke forse più efficace.

Penso passero al ciproterone prima o poi xke la puzza dello spiro non la sopporto +.

Cmq prima di abbandonare qst molecola mi sento di ringraziarla di esistere e di avermi fatto ottenere i risultati che ho ottenuto... [^]

grazie ancora Spiro ti porterò x sempre nel mio cuore.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Adesso la mia è una domanda stupida.

La lozione che adesso è:

progesterone 2%
spironolattone 2%
17-alfaestradiolo 0,025%
glicerina 5 ml
alcool 70 gradi
q.b. a 100ml

diventerebbe:

progesterone 2%
ciproterone acetato 1%
17-alfaestradiolo 0,025%
glicerina 5 ml
alcool 70 gradi
q.b. a 100ml

semplicemente sostituendo? Cosi va bene?