ciproterone acetato

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Io uso 2 lozioni:

-minox solfato 5%

-spironolattone 2%
progesterone 2%
17-alfa estradiolo 0,025%
glicerina 5ml
alcool 70
q.b a 100ml

Il mio problema è solo stempiatura e devo dire che con qst lozioni sto ottenendo degli ottimi risultati,ora il mio problema è solo l'odore.Lo spiro puzza da morire.

Se cambio spiro con ciproterone acetato cambirebbe qualcosa?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Io uso 2 lozioni:

-minox solfato 5%

-spironolattone 2%
progesterone 2%
glicerina 5ml
alcool 70
q.b a 100ml

Il mio problema è solo stempiatura e devo dire che con qst lozioni sto ottenendo degli ottimi risultati,ora il mio problema è solo l'odore.Lo spiro puzza da morire.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Io uso 2 lozioni:

-minox solfato 5%

-spironolattone 2%
progesterone 2%
glicerina 5ml
alcool 70
q.b a 100ml

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
non sò qnt conta il solo 17 alfa.

se vuoi ti racconto la mia storia.....spero di non annoiare....cmq

qnd mi sono visto mancare i primi capelli nelle tempie(solo nelle tempie) a 18 anni ho iniziato immediatamente con qst lozioni,
dopo 2 anni i risultati erano davvero eccezionali talmente che ad un certo punto mi ero autoconvinto che mi ero allarmato troppo x niente.

Allora ho deciso di lasciare gli antiandrogeni(un pò x il fastidio della puzza) e continuare solo con il minox.
Trascorso un anno iniziai a notare un progressivo peggioramento,allora decisi di riprendere ad usare gli antiandrogeni.

Sono passati 4 mesi, ed i risultati stanno tornando,la ricrescita è davvero sorprendente e rincuorante :)

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
L'unica cosa che mi dà davvero fastidio è la puzza dello spiro, ma non voglio assolutamente perdere i risultati che sto avendo.

Luc ars 6 sicuro che i risultati non cambieranno?

Se il suo effetto è identico allo Spiro come si legge dovrebbe essere cosi.

Pero la concentrazione 1% è piu bassa dello spiroooo.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Puoi andarti a leggere le schede di spiro e cipro su calvizie.net così vedi quali sono i meccanismi d'azione. In ogni caso il ciproterone è molto potente, tanto che in america non è ammessa la sua prescrizione. 1% è la dose canonica per il cipro.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Una domandina stupida: che effetti collaterali può avere l'assunzione topica di antiandrogeni?
Per poterli utilizzare che esami vanno fatti prima?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se usati alle giuste percentuali e applicati correttamente non danno sides a meno che non si va a cercare cose strane, vedi flutamide, fluridil ecc.
Che io sappia non si fa nessun esame prima se non la classica visita dal dermatologo che decide se usarli e quali usare.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
non esistono giuste percentuali per gli antiandrogeni, dipende dalla sensibilità individuale. progesterone al 2% è altissimo comunque.

i risultati degli antiandrogeni sulle tempie sono straordinari

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ok. Lo spero, tra 1 mese ho la visita con il Dr.Campo,spero mi prescriva degli antiandrogeni oltre al minoxidil!
Perchè la mia situazione sta degenerando troppo!!

Incrocio le dita [X]