ciproterone acetato

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
quale la differenza tra questo antiandrogeno, ed altri tipo spironolattone e progesterone? Non ditemi il costo[|)]
Il loro utilizzo (in alternativa) è indifferente, o a discrezione del medico in quanto hanno specifiche proprietà differenti?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
quale la differenza tra questo antiandrogeno, ed altri tipo spironolattone e progesterone? Non ditemi il costo[|)]
Il loro utilizzo (in alternativa) è indifferente, o a discrezione del medico in quanto hanno specifiche proprietà differenti?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
non sono un medico però ti dico quello che so.
il ciproterone acetato è un antoandrogeno ormonale, mentre esempio quello che sto prendendo io (l'eulexin cioè flutamide) non è ormonale.
poi la derma mi aveva detto che il ciproterone acetato agisce in generale sul corpo mentre l'eulexin è più recettoriale, più specifico.
solo che il ciproterone acetato lo possono utilizzare solo le donne..............almeno così mi aveva detto il medico.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Il ciproterone attualmente può essere considerato anche un progestinico (gruppo del progesterone e sintetici vari) ma è usato principalmente per i suoi effetti anti androgeni e solo secondariamente per le sue altre proprietà.
Il ciproterone inoltre interferisce con alcuni effetti desiderati prodotti dagli estrogeni nell' organismo.
Lo spironolattone è un antiandrogeno è meglio tollerato dall' organismo rispetto al ciproterone e si è arrivati all 'assunzione di 600mg al die senza effetti collaterali apparenti.
E' ovvio che mg x mg il ciproteone è più potente Es 100mg di spironolattone non hanno la stessa efficacia di 100 mg di ciproterone.
Il ciproterone inoltre non è reèeribile nelle farmacie Usa.
Per l' uso topico lasciate perdere nessuno di questi due principi attivi è considerato efficace ufficialmente.