Ciproterone acetato VS ...........

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
il ciproterone acetato si sostituisce nelle lozione a base di minoxidil a cosa!? progesterone o spironolattone!?

come mai di solito non si mette il progesterone e si mette il ciproterone nelle lozioni a base di minoxidil!? è migliore!?

poi mi hanno detto che anche le percentuali sono diverse, a quanto equivale il 2% dello spriro-proge nel ciproterone!?

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
il ciproterone acetato si sostituisce nelle lozione a base di minoxidil a cosa!? progesterone o spironolattone!?

come mai di solito non si mette il progesterone e si mette il ciproterone nelle lozioni a base di minoxidil!? è migliore!?

poi mi hanno detto che anche le percentuali sono diverse, a quanto equivale il 2% dello spriro-proge nel ciproterone!?

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao, guarda a me invece il Doc Gigli mi ha prescritto una lozione che contiene proprio progesterone e ciproterone. Si valuta sempre di caso in caso a seconda della situazione clinica. Ma solo il dottore può farlo, io sono un caso particolare, perchè vengo da un effluvio post sospensione minoxidil che nei vari cicli si è tramutato in defluvio.
Spes ultima dea! auguri

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
ma come mai va utilizzato il ciproterone al posto dello spironolattone nelle lozione a base di minoxidil!?qualcuno sa aiutarmi!?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il ciproterone e' un inibitore della 5 alfa reduttasi e si puo' usare assieme a spiron olattone e progesterone senza prpblemi.
salyuti