Ciproterone acetato topico. Documentazione?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Ho cercato un po' su Google se esiste, oltre a Sitri, qualche pubblicazione seria sull'efficacia del ciproterone acetato per via topica (non sistemica) nell'alopecia androgenetica ma non ho trovato niente.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Perchè mi sto sempre più convincendo che gli antiandrogeni topici servono solo a far lavorare un po' di più le care farmacie italiane :)

• Mi Piace
Reazioni: Delta Omega

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
E gia',infatti molti derma cosi detti accademici,ripropongono ricette riprese dai medici del SITRI mah...
Comunque se ne parla anche su hairlosstalk,diciamo non proprio l'ultimo dei forum tricologici USA(anzi il primo[;)] )
Anche su Bald Truth Talk,forum USA
Ci sara' sicuramente un'accordo segreto,il bussiness degli antiandrogeni non si puo' farselo scappare..[;)]

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Scusami Proxy ma si tratta di una questione dove anche lo stesso Julien, che mi sembra molto competente, si è dimostrato sempre in disaccordo.
Non é questione di accordi segreti, semplicemente se una sostanza ha degli effetti positivi sui capelli perché non documentare la cosa come hanno fatto con il Minoxidil, il latanoprost e via discorrendo?
E poi fammi capire, se una sostanza funziona o meno lo decidono gli utenti del forum o la ricerca scientifica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Ted, Julien non e' un Dio,permetti che magari medici che lavorano in ambito tricologico da anni,ne possano sapere qualcosa in piu'.
Comunque il discorso e',che non se ne parla solo in Italia ma anche all'estero,quindi evidentemente un fondamento esiste.
Non credo nemmeno che ci si inventi una cosa tanto per fare,perche' poi i pz non sarebbero soddisfatti e quindi secondo te il gioco vale la candela??Non e' che ci si crea bussiness con le lozioni,voi siete fissati...
Manda un mail a MARLIANI e chiedi info in merito magari ti manda qualche lavoro sugli antiandrogeni topici[;)]
http://www.sitri.it/ciproterone/ciproterone.html