cimetidina

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
nessuno ne sa qualcosa?ho letto che è usato nell androgenica sia maschile che femminile perchè è un antiandrogeno!!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Articolo di Sitri sulla Cimetidina, da quello che leggo, è utile per un defluvio androgenetico.

Ecco: http://www.sitri.it/cimetidina/cimetidina.html

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il sitri nn ne sa molto, infatti chiede feedback a chi lo stesse utilizzando

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
se riesci a reperirla facilmente potresti provare, ma tieni presente che si tratta cmq di un ormone ipofisario di cui nn si conoscono le percentuali topiche, quindi potresti rischiare un assorbimento sistemico. Io mi terrei su percentuali molto basse tipo lo 0,025% canonico che si usa con il 17 alfa estradiolo.
Ovviamente io nn sono un medico, ho solo provato a trovare una logica.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è utilizzata per l'ulcera gastrica, non ci sono prescrizioni per la calvizie. anche perchè ci sono degli antiandrogeni specifici, non ho capito perchè dovete sempre andare a scegliere cose che i medici non prescrivono, boh..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io reperisco fortunatamente!ho famigliari medici!!cmq io pensavo di prenderla per via sistemica non topica ho letto che si puo usare tranquillamente anche maschio

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Pierre83, questo è un forum e si puo parlare di tutto che potrebbe essere inerente alla Calvizie, non fare sempre l'avvocato delle cause perse!.

Bye.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
pierre neanche l avotard non è approvato ma è utilissimo per le calvizie,neanche lo spironolattone topico non è approvato ma i derma lo prescrivono!!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615