cimetidina

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
nessuno ne sa qualcosa?ho letto che è usato nell androgenica sia maschile che femminile perchè è un antiandrogeno!!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Articolo di Sitri sulla Cimetidina, da quello che leggo, è utile per un defluvio androgenetico.

Ecco: http://www.sitri.it/cimetidina/cimetidina.html

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il sitri nn ne sa molto, infatti chiede feedback a chi lo stesse utilizzando

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
se riesci a reperirla facilmente potresti provare, ma tieni presente che si tratta cmq di un ormone ipofisario di cui nn si conoscono le percentuali topiche, quindi potresti rischiare un assorbimento sistemico. Io mi terrei su percentuali molto basse tipo lo 0,025% canonico che si usa con il 17 alfa estradiolo.
Ovviamente io nn sono un medico, ho solo provato a trovare una logica.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è utilizzata per l'ulcera gastrica, non ci sono prescrizioni per la calvizie. anche perchè ci sono degli antiandrogeni specifici, non ho capito perchè dovete sempre andare a scegliere cose che i medici non prescrivono, boh..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io reperisco fortunatamente!ho famigliari medici!!cmq io pensavo di prenderla per via sistemica non topica ho letto che si puo usare tranquillamente anche maschio

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Pierre83, questo è un forum e si puo parlare di tutto che potrebbe essere inerente alla Calvizie, non fare sempre l'avvocato delle cause perse!.

Bye.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
pierre neanche l avotard non è approvato ma è utilissimo per le calvizie,neanche lo spironolattone topico non è approvato ma i derma lo prescrivono!!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti l'avodart non si prescrive per la calvizie, lo spironolattone è sostituibile col ciproterone o canrenoato, informati. la cimetidina no, allora dico io, ci sono già i sopracitati antiandrogeni efficaci, perchè giocare con altri non studiati per la calvizie ma che potrebbero dare effetti collaterali seri, addirittura lo vuoi assumere per via sistemica (gli antiandrogeni per via sistemica li dovrebbero assumere solo le donne)... cioè non ci credo... contenti voi... a te jackson manco ti rispondo perchè sei scontato come i broccoli alla lidl.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
calma. il SITRI ne parla quindi un minimo di senso nel suo utilizzo c'è.
Molti farmaci sono classificati come antiandrogeni e vengono utilizzate per patologie non endocrine.
L'utente lucatrevi lo vorrebbe assumere per via sistemica perchè lo usano (come lui stesso ha detto) per problemi gastrici. resta però da capire la tollerabilità ed il tempo di somministrazione.
Io personalmente rimarrei sul topico a basse concentrazioni per sicurezza, ma se ti segue un medico....

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Informati meglio te pierr perchè a me lo spiro in crema me l ha prescritto il dottor gigli!!cmq si prima magari lo inserisco in lozione finche non capisco bene come funziona!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
lo so che lo spiro si prescrive, però se lo inserisci nel minox è meglio evitare per l'odore, per questo si sostituisce col canrenoato o ciproterone. io non prenderei mai antiandrogeni per via sistemica, anche perchè per dovresti assumerli con continuità...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
si usano entrambi io ho lo spiro in crema appunto per quel problema e il cipro e altri in lozione con il minox,ma se leggi bene il principio attivo citato non è un antiandrogeno cosi potente!!!