cicli di finasteride

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dott.Gigli,
volevo chiderle, assumendo oramai la fina da circa 1 anno(preciso di avere 23 anni) ed avendo raggiunto degli ottimi risultati, considerando che la mia situazione iniziale era ottima visto ma mi stavo avviando verso un processo di diradamento e caduta accentuata, se per evitare o almeno ridurre i possibile e dannosi sides, che nel tempo potrebbero manifestarsi molto piu marcatamente, potrei iniziare ad effettuare dei cicli magari interrompendo per periodi o assumendo quantità minori(ad oggi divido il proscar in 4 o 5 parti)?
Ad oggi dopo circa 10 mesi di trattamente posso dirle che la cauta si è arrestata, i miei capelli sono molto più spessi e splendenti e sembrano di più.
Lo so che potrebbe pensare che dopo 10 mesi quest'effetto positivo potrebbe essere solamente un mio stato psicologico e che la fina su di me ha agito solo da placebo, ma non è cosi, perchè gia diversi amici, pur non essendo a conoscenza della mia cura, hanno riscontrato miglioramenti sulla mia chioma in positivo chiedendomi cosa stavo utilizzando per i capelli.
Consapevole di una sua più cordiale e pronta risposta La saluto ringraziandoLa vivamente.

manuel

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dott.Gigli,
volevo chiderle, assumendo oramai la fina da circa 1 anno(preciso di avere 23 anni) ed avendo raggiunto degli ottimi risultati, considerando che la mia situazione iniziale era ottima visto ma mi stavo avviando verso un processo di diradamento e caduta accentuata, se per evitare o almeno ridurre i possibile e dannosi sides, che nel tempo potrebbero manifestarsi molto piu marcatamente, potrei iniziare ad effettuare dei cicli magari interrompendo per periodi o assumendo quantità minori(ad oggi divido il proscar in 4 o 5 parti)?
Ad oggi dopo circa 10 mesi di trattamente posso dirle che la cauta si è arrestata, i miei capelli sono molto più spessi e splendenti e sembrano di più.
Lo so che potrebbe pensare che dopo 10 mesi quest'effetto positivo potrebbe essere solamente un mio stato psicologico e che la fina su di me ha agito solo da placebo, ma non è cosi, perchè gia diversi amici, pur non essendo a conoscenza della mia cura, hanno riscontrato miglioramenti sulla mia chioma in positivo chiedendomi cosa stavo utilizzando per i capelli.
Consapevole di una sua più cordiale e pronta risposta La saluto ringraziandoLa vivamente.

manuel

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dott.Gigli,

manuel

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
scusa hai ottenuto buoni risultati e vuoi diminuire il dosaggio?
di solito si prende finasteride per due anni di continuo,poi si fanno interruzione di due mesi nn di più.tu nn sei nemmeno ad un anno..

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,244
2,015
Arriverei fino a 2 anni di cura poi puo iiniziare a fare pause
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io volevo fare una domanda al dott gigli (pero', sincerità): ammettiamo che X sia un ottimo risponditore, che non è in condizione pessime, che i suoi capelli tendono a rattrappirsi (quindi miniaturizzarsi) senza perderli mai, che dopo pochi mesi di cura essi si ispessiscono notevolmente eliminando il problema quasi del tutto...ammettiamo quindi che X voglia adoperare finasteride a cicli, (3 mesi si, 2 no, e cosi' via) potrebbe produrre qualche screzio endocrino? cioe', dal punto di vista della salute, è meglio una terapia lunga e continuata, con uno stop altrettanto lungo, oppure è possibile adoperarla a cicli?
La prego di lasciar perdere la convizione statistica che generalmente sono necessari 2 anni, le parlo appunto di un caso particolare.
Ciao e grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,244
2,015
Non ho espeienza di cure stop ando go ma vista la dinmamica dei cicli follicolari dei capelli e i relativi tempi in gioco ciclòi di 2-3 mesi li vedo poco utili ai fini terapeutici
aluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Volevo chiederle ancora, secondo lei, non sarebbe anche buono(forse) arrivare ad 1 anno di terapia e iniziare questi cilci di 6 mesi, considerando che io cmq sono uno che ha raggiunto molto velocemente i risultati sperati(anche pkè la mia situazione iniziale era ottima),
cercando cosi, almeno spero, di ridurre(spero) il possibile avvento di effetti collaterali o anche di posticiparli per via di una minore assunzione di fina?
grazie mille

manuel