Cicli di finasteride e minoxidil..come smettere?

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao a tutti sto facendo cicli di 7 mesi di minoxidil e finasteride, sette mesi sì e sette mesi no...questo mi ha detto di fare il dermatologo.
Ora, tra pochi giorni sn arrivato al settimo, il punto è che interrompendo la finasteride e minoxidil 2% bruscamente, temo che i benefici acquisiti durante la cura se ne vadano ancor + velocemente...come mi dovrei comportare? magari prendendo x un piccolo periodo finasteride a giorni alterni, e il minoxidil? nn so ditemi voi

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao a tutti sto facendo cicli di 7 mesi di minoxidil e finasteride, sette mesi sì e sette mesi no...questo mi ha detto di fare il dermatologo.
Ora, tra pochi giorni sn arrivato al settimo, il punto è che interrompendo la finasteride e minoxidil 2% bruscamente, temo che i benefici acquisiti durante la cura se ne vadano ancor + velocemente...come mi dovrei comportare? magari prendendo x un piccolo periodo finasteride a giorni alterni, e il minoxidil? nn so ditemi voi

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Il minox e la fina non vanno smessi per nessun motivo,specie dopo cosi' poco tempo !!!
Ma che derma puo' prescrivere terapie del genere ?????
Se smetti avrai sicuramente un peggioramento della situazione,continua la cura !!!

ciauzzz[8D]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
massimo fina può essere sospesa x 2 mesi all'anno, e non consecutivi.
il dottore di solito parla dei mesi di gennaio ed agosto