Cicli di Anti DHT

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Sarebbe possibile fare dei cigli esempio di 2-3 mesi d'anti DHT diversi?

es:
3 mesi fina
3 mesi sawpalmetto (es Kmax)
3 mesi fina
3 mesi saw (es Kmax)

Questo per non far abituare l'organismo ed avere sempre una risposta positiva ormonale? -deduzine da ignorante, scusate la bestemmia se c'è stata-

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it

es:
3 mesi fina
3 mesi fina
3 mesi saw (es Kmax)

Questo per non far abituare l'organismo ed avere sempre una risposta positiva ormonale? -deduzine da ignorante, scusate la bestemmia se c'è stata-

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it

es:
3 mesi fina
3 mesi fina
3 mesi saw (es Kmax)

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Mi pare che non abbia senso una cosa del genere...anche perchè si avrebbero dei continui alti e bassi di dht.
Ciao!

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Invece, stefan, è la prima idea sensata che leggo: sono infatti convinto che la finasteride, cosi' come la maggior parte dei farmaci, vada intesa come una cura a cicli e non come un assunzione a vita. In particolare, credo addirittura che vada presa per 2-3 mesi un paio di volte all'anno (magari durante i cambi di stagione).
I risultati sulla capigliatura sarebbero sicuramente insoddisfacenti, ma si eviterebbero cadute stagionali, problemi ad esse connessi (incremento di forfora, sebo e stati desquamativi) ed i capelli resterebbero, nel tempo, sempre gli stessi.
I sides si eviterebbero e l'organismo resterebbe pulito (ed anche in questo caso, rientrerebbero subito).
Credo sia una buona soluzione per chi soffre di aga lieve-moderata, i lunghi periodi di stop (quelli invernali) di solito non sono disastrosi per queste forme cliniche.
Anche il mio farmacista una volta mi disse che molte persone fanno in questo modo, e recentemente un intervento del campione di nuoto massimiliano rosolino (cercate rosolino e finasteride) metteva in risalto proprio l'assunzione di finasteride a cicli alterni e combinati.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
A mio parere non ha alcuna logica finasteride e saw palmetto non sono confrobtabili per efficacia si rischia di non riuscire solo a dare continuuita' alla cura .
salti

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Io sinceramente assuefazione da finasteride l'ho sentita dire solo qui nel forum e mi pare una assurdità. Qualcuno mi può spiegare da dove viene? se l'ha letta seriamente o se solo pensa possa esistere?