Cicatrici

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Un mesetto fa',facendo la ceretta nel basso addome,mi si sono incarniti alcuni peli,provocando brufoli e push.Per riuscire a cavare in peli,che erano molto sotto la pelle,e da soli non uscivano,mi sono provocato alcune feritine.Andando al mare,per bagnarmi con l'acqua salata,credendo che queste sarebbero guarite prima,ci ho preso il sole sopra!Adesso al posto delle ferite,ho la pelle si cicatrizzata,ma di colore più chiaro!
Non vorrei che rimanessero sempre cosi!
Sapete se c'è qualche crema,che possa auitare a fare andare via queste macchiette chiare di pelle cicatrizzata?
Grazie

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
non sono sicuro che siano cicatrici,Daitarn...
la macchie di pelle più chiara però,hanno praticamente la forma delle crosticine che ci erano sopra...
avendoci preso il sole sopra,e anche molto,ho paura che non vadano via più!!!!
Anche perchè le macchie non sono roselline chiare,come qualndo c'è la pelle nuova,ma sono biancastre,e ben rimarginate!
cosa dite...!?!?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si bisognerebbe non esporre mai le cicatrici, piccole o grandi al sole perché si rischia di macchiare la pelle!
Leggi anche qui:
http://www.takecareblog.info/index.php?title=sotto_il_sole_attenzione_alle_cicatrici&more=1&c=1&tb=1&pb=1
Ho sentito che c'é un gel al silicone che ha anche un filtro solare che potresti applicare sulle cicatrici per proteggerle. Si chiama Zeroplast ultra della Sirton.
baci

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ciao mike, se le cicatrici che tu dici hanno uno spessore sotto la pelle, probabilmente si sono formati dei piccoli cheloidi, cioe' delle formazioni di tessuto ipertrofico sviluppatesi in fase cicatriziale.

Ti risegnalo il gel contractubex.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Le mie penso non abbiano spessore sotto pelle...sono solo macchioline...
Il gel contractubex ho letto che viene utilizzato per cicatrici molto importanti,specialmente quelle post-operazione...
siccome le mie sono semplici macchie,cercavo qualcosa che potesse ripigmentare il coore della pelle o simili...
qualcuno ne ha mai adoperate?