cicatrice

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi.allora alcuni anni fa ho fatto un intervento chirurgico alla testa(avevo una cisti sul ipofisi) e da quel tempo ho una brutta cicatrice sulla testa.l'intervento per fortuna e andato bene pero esteticamente non e che hanno fatto un grande lavoro.la cicatrice e lunga 17 o 18 cm ed e spessa diciamo 3-4mm. cmq si nota facilmente anche perche i capelli se ne vanno e si assottigliano. vorrei sapere se e possibile ridurre la cicatrice da qualche chirurgo di capelli? se e possibile chi mi consigliate?

grazie

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
magari facci vedere le foto. i migliori sono i soliti: hasson wong bisanga rahal. se vuoi stare in europa vai da bisanga che opera in belgio e fa cicatrici ottime

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
purtroppo non ho nessuna foto perche non ho la macchina digitale. cmq pensi che si puo riuscire a ridurre una cicatrice cosi che diventi quasi impercettibile?sempre che si vada da uno bravo certo.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ragazzi ho pensato una cosa e ditemi se la trovate possibile,cioe farsi tattuare la cicatrice come fosse una parte con i capelli.ho visto una volta su una trasmissione che ad una ragazza affetta di alopecia universale hanno tattuato le sopraciglia e raga l'effetto era incredibile. dovevi vederla da 20 cm vicino per vedere che erano peli tattuati.il tutto risultava molto naturale. poi la mia cicatrice passa anche per il parietale destro fino ad arrivare alla bassetta,sempre destra. non so,voi che ne pensate?

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Ma scusa, e se dovessi perdere i capelli cosa fai? Resti co una strscia spessa 4mm e lunga 170 di capelli tatuati?
Meglio lucidi del tutto. (meglio ancora con i capelli però [:D], ovvio [X])

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
la mia cicatrice che e come una riga continua anche su un parietale.cioe comincia da meta della fronte, poi entra nella parte centrale dell'attaccatura e prende una curva per la tempia destra,e continua fino sotto alla bassetta destra. io pensavo al tattuaggio solo riferendomi alla cicatrice che trascorre la parte sul parietale. spero proprio di non dover rimanere calvo anche ai lati della testa(anche se i capelli pure li sono meno e piu radi di prima). non so a voi sembra una pazza idea?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
potresti anche farci trapiantare dei capelli dentro. non so quante uf ti servirebbero, manda qualche foto ai chirurghi

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
vuoi dire ronald che se magari per fare un esempio,mi impiantano 500 grafts ce il rischio che ne ricrescano soltanto 300 o anche meno?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
esatto!
su un tessuto cicatriziale si tende a lavorare a più basse densità per il rischio di competizione delle uf, dovuto alla minor irrorazione sanguigna di quella zona.
Quindi non avrebbe senso innestare 70 uf al cm2 per poi vederne crescere 20
Ha più senso innestarne 30-35 con una probabilità di attecchimento del 60-70% circa