cicatrice

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao ragazzi , io devo coprire una cicatrice di forma rotonda sul vertex della testa grande quanto una piccola monetina pero' in quel punto rado si vede, sto sentendo varie discussioni sui medici preparati ecc ecc, io ho chiamato tesauro penso sia uno dei migliori ? secondo voi esperti in autotrapianti risolvera' il mio problema?poi volevo chiedere innestare su una cicatrice dei capelli fa piu' male che innestarli su cute normale?oppure la riduzione dello scalpo in quel punto e' doloroso...fatemi sapere vi ringrazio tutti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Mav,
per eliminare la cicatrice, basta una piccolissima riduzione di scalpo con rotazione dei lembi (se necessaria)

in pratica, ti eliminano la parte cicatrizzata e ricongiungono i lmbi; la pelle è elastica quindi se la cicatrice è piccola il problema non sussiste.
Poi, se necessario (ma non credo) si potrà effettuare un piccolo reinfoltimento se la cicatrice non viene completamente eliminata (ma in questo caso lo escluderei)

per il dolore, non c'è problema, inq uanto gli interventi vengono effettuati in anestesia locale.

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie salus, un medico cmq mi vide tempo fa ma disse che si poteva fare come hai detto tu solo che non garantiva la perfetta riuscita in quanto il cuoi capelluto in quel punto e' piu' teso quindi meno elastico.........grazie ancora salus , speriamo che vada tutto ok...ciao
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
in poche parole ogni dottore se ne lava le mani.......

se nn garatiscono il risultato....per cosa li paghiamo per giocare a rischia tutto?

p.s. vorrei giocarci anch'io.......dovrei diventare dottore però....

di stì tempi si può pagare per diventare dottore.... avete sentito degli scandali delle lauree comprate?

p.s.s. dopo però si può giocare anche allegro chirurgo e al dottore e all'infermiera..... quasi quasi mi laureo in medicina...

 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
ma allora Salus anche chi ha la cicatrice da trapianto dietro la nuca con l' operazione che hai citato tu può curarla e renderla invisibile?
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
la cicatrice da trapianto se ben cucita viene coperta dai capelli che ha intorno, un riportino insomma