Cicatrice a testa rasata?

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Ciao a tutti, volevo sapere se dopo un trapianto se uno in futuro volesse rasarsi a zero la cicatrice sarebbe tanto evidente da venir voglia di portare sempre il cappello oppure è una cosa che si vede appena?

Grazie

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Dipende da quale tecnica di trapianto usi. Se usi la strip scordatelo, avrai una cicatrice lineare (sperando che non si allarghi) per cui dovrai portare i capelli ad una lunghezza di almeno 1 cm ( o se usi la macchinetta devi usare il n.3 di spessore). Se usi la FUE potresti portare i capelli corti a 3 mm (n. 1 spessore) sempre che il chirurgo ti faccia un buon lavoro.
Con questo non voglio dire che la strip non e' conveniente anzi, io la preferisco alla FUE per via dello yield piu' elevato per sessioni grandi, + 2500 grafts (di cui io ho bisogno).
un'altra considerazione: una volta fatto il trapianto non vedo perche' rasarsi a zero ( a meno che il trapianto non riesca bene, quindi e' fondamentale andare da i piu' bravi chirurghi).

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Il fatto è che ho già fatto un trapianto ma sono stato stupido e precipitoso.
L'ho fatto nella zona del vertex ma era forse troppo presto e la situazione non ancora delineata bene.
Fra l'altro non conoscevo la FUE perchè altrimenti avrei fatto quella scuramente.

Adesso mi sto curando e il risultato ora va bene, però i miei capelli (in tutta la testa) si sono assottigliati in una maniera incredibile ora ed è successo tutto in modo così veloce che non si spiega.

Quindi adesso sono in totale paranoia perchè adesso ho tanti capelli e sto bene, ma se continuano ad assottigliarsi scompariranno (e ti giusro che non lo dico x dire) e arriverà il momento in cui non ne avrò molti per coprire la cicatrice.

Ecco xè chiedevo..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Forse sei in effluvio oppure i tuoi capelli hanno subito un trauma...
Cmq credo sia una cosa passeggera poichè se fosse aga non colpirebbe anche le zone laterali e dietro la nuca.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
beh se i tuoi capelli si stanno assottigliando su tutta la testa, un trapianto e' sicuramente sconsigliato. Curati per un anno e poi riassesti la situazione. Per la cicatrice puoi sempre provare a coprirla con la FUE (con 200-300 grafts a seconda delle dimensioni della cica)

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Si possono trapiantare i capelli sulla cica ma la % di ricrescita varia da persona a persona, dimensioni e spessore della cica etc. Puoi fare una piccola FUE sulla cica e se i capelli attecchiscono allora puoi ritornare per una seconda sessione. oppure fai la revision della cica se e' troppo larga e poi dopo un annetto FUE.

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Questa è una bella notizia, adesso non voglio toccare proprio nulla perchè va bene così, ma questa notizia mi tranquillizza non poco. Grazie!

bergalla

Utente
20 Agosto 2006
4
0
5
anch'io mi trovo nella medesima situazione, porto sempre i capelli rasati a zero, vorrei solo stringere la mia fronte ed anche le tempie, ma comunque mantenere il mio taglio da marines. Pensate sia possibile? o i rischi di una cicatrice sono alti?