Cibi da aggiungere e tisane

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Vorrei aggiungere alla dieta cibi "specifici" per capelli e una tisana (gia che mi aiutasse coi capelli grassi sarebbe top). Marche?

Grazie
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io bevo te verde, dicono che sia un antiinfiammatorio naturale e ricco di anti ossidanti. Con una spruzzata di limone è stato dimostrato che la loro quantità raddoppia.
Ma non lo bevo per i capelli, lo bevo perché mi piace molto il te
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Eliott176

Utente
23 Luglio 2020
3
0
5
Mia moglie é in cassaintegrazione con il suo lavoro, occupandosi di multe per una societá privata che collabora con la municipale di Sondrio, con poca gente in circolazione nelle strade, facendo due piú due si capisce chiaramente il motivo della carenza di trasgressori al volante. Ora passa le sue giornate in casa da 3 mesi a questa parte e per crearsi un reddito alternativo ha iniziato a seguire youtubers e influencers che parlano di dieta, la prendo in giro ma devo dire che si stá applicando molto, oltretutto ha giá aperto il suo canale sui benefici e su come perdere peso con prodotti naturali. Mi ha sorpreso un suo articolo che ha scritto sul melograno che principalmente contiene antiossidanti, vitamina A, C e potassio. Soprattutto quest'ultimo migliora la circolazione ed ha un effetto diuretico. Volete una prova? Guardate quante calorie contiene questo frutto e non crederete ai vostri occhi! Io ad esempio soffrivo di glicemia e per un mese mi sono fatto delle belle scorpacciate di melograno, quando ho fatto le analisi non c'erano piú quei valori glicemici sballati, incredibile! Inoltre é anche ricco di fibra che sicuramente fa il suo.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Melagrana ,menta e luppolo sono anche pro capelli ( sono I big 3 in quanto a fitoestrogeni),da usare con parsimonia nell'uomo xchè potrebbero portare a sides da prestazione...pro capelli abbiamo anche I broccoli,la radice di ortica,soya,semi/frutta secca un genere,pesce azzurro di piccola taglia,tutti gli olii spremuti a freddo (eccetto quello di colza),caffeina,taurina e spezie di ogni genere rosmarino,pepe nero,peperoncino,curcuma e zenzero in primis
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Sono anti dht naturali quindi si (senza sperare in miracoli aiutano a contrastare in situazioni lievi)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Semi di zucca puoi tranquillamente mangiarne 20 + al gg (decorticati non salati) e trovi anche -l'olio di semi di zucca che però costicchia...olio di cocco lo trovi in barattolo (rimane solido ma d'estate se lo lasci a temperatura ambiente o lo metti un attimo a bagnomaria diventa liquido...1/2 cucchiaini da caffè sono sufficienti),puoi anche valutare il cocco in tutte le sue forme frutto intero,scaglie,farina o latte (di questi ne puoi consumare di+ sempre senza esagerare )-soya va bene anch'essa in tutte le sue varianti dal latte al tofu,fagioli,cotolette germogli etc....per echinacea rimane solo l'infuso o se si trova integratore in capsule
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Orale x azione anti dht topico se si vuole fare una maschera (esiste anche olio di cocco solo x uso topico non puro e commestibile ma non ci si può confondere poichè quest'ultimo lo si trova solo tra I prodotti cosmetici)...quello alimentare è comunque preferibile anche se lo si vuole usare topicamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Non pensavo che il mio post fosse ancora in cima... la mia idea era quella di in frullatone pro capelli. :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav