Ciao

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao ragazzi volevo presentarmi..mi chiamo Enrico e sono di roma..il io problema come potreste immaginare è la perdita prematura dei capelli....o ancora sto in una condizione di diradamento non di perdita totale..ma nell'arco di 3 anni si fa sempre più visibile e naturlamente più stressante fisicamente e psicologicamente..avendo sempre avuto i capelli lunghi...ora mi ritrovo in una situazione di stasi...non ho mai assunto prodotti per i capelli ho sempre mantenuto una dieta abbastanza ricca poichè sono un o sportivo e ho sempre avuto una cura abbastanza positiva e attiva dei miei capelli...girando in internet ho trovato questo forum.....il mio probelma forndamentale è il fatto che non riesco a far crescere omogenaemente i miei capelli...in parti crescono di più in altre di meno..volevo chiedere un consiglio per qualche prodotto...
ho letto di vari prodotti che hanno effetti collaterali molto devastanti quale l'impotenza..avendo 23 anni..potete immagine che problema sarebbe [;)]
ciao ragazzi!

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao ragazzi volevo presentarmi..mi chiamo Enrico e sono di roma..il io problema come potreste immaginare è la perdita prematura dei capelli....o ancora sto in una condizione di diradamento non di perdita totale..ma nell'arco di 3 anni si fa sempre più visibile e naturlamente più stressante fisicamente e psicologicamente..avendo sempre avuto i capelli lunghi...ora mi ritrovo in una situazione di stasi...non ho mai assunto prodotti per i capelli ho sempre mantenuto una dieta abbastanza ricca poichè sono un o sportivo e ho sempre avuto una cura abbastanza positiva e attiva dei miei capelli...girando in internet ho trovato questo forum.....il mio probelma forndamentale è il fatto che non riesco a far crescere omogenaemente i miei capelli...in parti crescono di più in altre di meno..volevo chiedere un consiglio per qualche prodotto...
ho letto di vari prodotti che hanno effetti collaterali molto devastanti quale l'impotenza..avendo 23 anni..potete immagine che problema sarebbe [;)]
ciao ragazzi!

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao ragazzi!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao enrico benvenuto nel forum..[:D]

primo consiglio: prendere un appuntamento da un dermatologo esperto in capelli, a roma il dottor CAMPO è molto apprezzato. cmq puoi trovare una lista dei migliori derma esperti in tricologia nella sezione home page del sito!

secondo consiglio: niente cure fai da te, non assumere farmaci a scatola chiusa, quali integratori, perche è inutile prenderli se non hai carenze. per appurarlo puoi fare delle analisi specifiche del sangue.e comunque non assumere farmaci nè lozioni senza prima esserti sottoposto a una visita e avere una diagnosi precisa

per il problema effetti collaterali ti assicuro che si riscontrano in casi rarissimi e comunque sono passeggeri, quindi se dovessi (ipotesi remotissima) averli , sospendendo la cura scomparirebbero!

e poi ultimo consiglio...ottimismo!!
ciaooo

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao Flegias grazie dei consigli..prendero appuntamento con questo dottore..spero non sia esoso nei costi heehehe
a presto
ciao

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao Enrico,
ho fatto da poco la visita dal dottor Campo e mi sono trovata ottimamente.
La prima visita costa 100€.
In bocca al lupo![X][X][X]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Enrico benvenuto anche da parte mia!
da quello che hai scritto ho notato che ancora le tue conoscenze su questo problema sono frammentarie.

Ti consiglio quindi una bella lettura approfondita delle sezioni del sito (www.calvizie.net) così capisci bene i pro e i contro dei vari trattamenti, che terapia seguire ecc.

BENVENUTO TRA NOI!
[;)]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matteo
Ciao lunicri mi potresti dire che cura ti ha prescritto campo? grazie

Ciao Matteo,
la cura che mi ha prescritto Campo la trovi in un mio post del 23 novembre che si chiama Per Lorybel, Cibelli e tutti gli interessati. Ti preciso che la cura è per il Telogen Effluvium e gli integratori sono sulla base delle carenze di Vit B12 e Ferritina che le mie analisi del sangue hanno evidenziato.
Ciao
[:D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Enrico mi associo a loro, ieri proprio sono stato da Dott.
Campo mi ha trovato molto meglio di 4 mesi fa e 6 mesi fa,(significa che le cure funzionano)
e' un ottimo medico ed e' anche tranquillo come persona e non e' esoso ciao[X]

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao ragazzi...sto iniziando il proscar 5 tagliato in 4 faccio una prova per vedere se ha effetti positivi oppure no..poichè da voci e da conoscenti che lo hanno usato il suo effetto si manifesta subito nell'arco di 2-3 mesi...altrimenti mi è stato detto che non serve a nulla..per quanto riguarda gli effetti collaterali...anche se dovessero presentarsi per un periodo di 2-3 mesi si può sopportare...se ci sono risultati [X][:D]
presto farò anche la visita dal dottore..per ora non posso in quanto altre spese per cure non le posso sopportare...dato che si avvicina colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale!

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ciao enrico e benvenuto, riguardo al proscar: è una cura lunga e non pensare che dopo due tre mesi se hai qualche risultato puoi smettere, perderesti i risultati ottenuti e staresti da capo a dodici. Purtroppo non esistono cure definitive e bisogna restare schiavi di compresse, lozioni e cazzi vari finché non si inventano qualcosa di nuovo (ovvero finché si decidono a metterlo sul mercato). Oppure, se hai soldi da spendere, l'unico rimedio permanente pare essere l'autotrapianto. Comunque non sono un medico, tutte le cose che ho appreso sull'argomento le devo a questo forum e al sito calvizie.net, e ad altri simili, quindi la cosa migliore è sentire un esperto o andare direttamente da un bravo dermatologo esperto in capelli. Ciao e buon natale da un altro capellone inguaribile che ancora non ha avuto il coraggio di tagliarsi i capelli

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Enrico per me stai facendo un grande errore!!
Partire con la fina, senza avere una diagnosi del proprio problema, è quanto di più sbagliato si possa fare. La fina non è uno scherzo, non può essere assunta per soli 2-3 mesi e poi interrotta.
Infatti la valutazione va fatta intorno ai 12 mesi e non sempre funziona.
Inoltre se hai risultati ed interrompi ti ritrovi al punto di partenza.
Aggiungo anche che la fina è utile per la caduta di capelli sensibili al dht, ma per la zona forntale ti servirebbe una lozione antiandrogena.
Quindi risparmia soldi, fatti vedere da un professionista e poi inizia a curarti.

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ragazzi la visita la vorrei fare anche io..ma purtroppo ora non ho tempo conto per i primi di gennaio ho gia mandato una mail al dottor Campo...e gia ho preso contattimai gironi in cui avrei dovuto non potevo...quindi spero èer gennaio...la fina la prendo perchè comunque avevo visto risultati da un'amico che l'ha presa senza nessuna visita medica..e pensavo avesse fatto bene anche a me...io non ho un grave problema di calvizia diciamo che mi sono accorto in tempo del fatto che i miei capelli stanno pian piano crescendo irregolari e pensavo che la fina potesse aiutare a tamponare questa situazione ...naturalmente al più presto prenderò contatti con persone che possono aiutarmi come il Dott.Campo....grazie del consiglio ragazzi [:D][8D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum,Enrico!!! Meglio non prendere nulla fino alla visita dermatologica.
In bocca a lupo con Campo e Buon natale!!!
Christmas04h.gif

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao ragazzi volevo chiedervi...da un pò di tempo (mesi ormai) ho un prurito assurdo che non mi lascia in pace...sapete consigliarmi qualche prodotto?e naturalmente dove comprarlo....sapete io penso che grattandomi distruggo i capelli..e questo secondo me è una delle cause per il quale mi cadono!(premetto che mi sono fatto controllare e non ho pidocchi..hehehe...ma nonostante tutto in farmacia mi avevano dato un shampo..ma nonha risolto nulla...)grazie spero mi saprete aiutare almeno a gennaio quando faccio la visita non avrò il cuoio capelluto distrutto...

11 Luglio 2004
214
0
165
Enrico,un caloroso benvenuto!![:D][:D]
Se hai forfora o dermatite,puoi provare il Nizoral Scalp Fluid(o anke il Triatop,ke è + leggero).
Un altro shampoo efficace è il Neutrogena T-gel,a formulazione forte o leggera.
Cmq se vuoi utilizzarli,nn devi superare le 2 applikazioni settimanali,abbinandoli kon shampoo delikati kome il Ducray Extradelikato,il Bio Mellis,il Dercos.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao[;)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Enrico!Concordo anch'io con quanto detto da Batgirl e dal doc Gigli...la finasteride non è una caramellina,non è come prendere una zigulì...aspetta di fare la visita dermatologica e poi valuta dopo esserti informato approfonditamente il da farsi!Non è sempre detto che se un tuo amico fa una cosa e ha dei risultati tu debba fare la stessa cosa senza neanche rifletterci perchè ti basi sulla sua esperienza!Io quando mi trovavo nella tua situazione e vedevo che i capelli crescevano più strani,in maniera irregolare e avevo contemporaneamente un gran prurito su tutta la testa ho provato ad utilizzare lo shampoo revivogen che ho acquistato sullo shop del sito calvizie.net e devo dire che mi sono trovato veramente benissimo...prima di arrivare a questo shampoo sono passato dallo shampoo biothymus,nizoral scalp fluid,stiproxal...e diversi altri...questo è stato l'unico in grado di lenire l'irritazione che avevo in testa,però devo dire che mentre utilizzavo questo shampoo ho anche iniziato ad applicare l'omonima lozione.Vedi tu,se nessuno dei prodotti che ti hanno consigliato gli amici del forum o quelli che ti consiglierà il dermatologo di faranno effetto non perdere tempo e prova anche tu come ho fatto io con revivogen...dopotutto saresti arrivato all'ultima spiaggia!