ciao

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
sono nuova del forum, da un lato mi fa piacere avere contatti con persone che hanno questo problema, ma mi sento triste nel rendermi conto di quante donne hanno questo problema, che non ha soluzione io l'ho vissuta come un tumore, non ti fa morire,ma a me ha tolto tutto nella mia vita, serenità femminilità, sicurezza,sono sicura che la mia vita sarebbe stata diversa, da quando avevo 13 anni ho iniziato ad avere problemi,ciao a tutte!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao, e benvenuta in questo forum.
Io soffro di alopecia areata da quando avevo 8 anni. Ora ne ho 30, e sono nella fase peggiore di tutta la mia vita (parlando dei capelli...).
Invece, parlando di consapevolezza di me e delle mie capacità, diciamo che non sono mai stata meglio.

La capacità di reazione di una persona, a volte, mi sconvolge. Mi stupisco di me, e ne sono fiera.

Indosso una protesi, scelta presa versando tutte le lacrime che avevo in corpo, e forse di più. Ma ora, ti dirò, non ci penso più. E' una bella scocciatura, ma diciamo che nessuno ci fa caso, e se qualcuno ci fa caso si guarda bene dal dirmi qualcosa. A me, in fondo, basta questo.
La cosa che volevo evitare erano proprio gli sguardi insistenti della gente.
Non so tu quali problemi abbia, ma se parli di un'età così giovane mi vien da dire che il problema è lo stesso...

In bocca al lupo, prova a non farti rovinare la vita da una cosa come questa, ci sono problemi ben più gravi. Anche perchè stare male, ti assicuro, non aiuta a stare meglio.

Un abbraccio fortissimo!
 

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
grazie a tutte!vorrei conoscervi io sono di torino, ieri ho visto in tv il cantante ron, non so cosa ha fatto ma è molto naturale non si vede che ha una protesi, non penso sia un trapianto ha troppi capelli però è efficace perchè sta bene, non vi pare?ciao[:)][:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giovanna benvenuta in questo forum di disperate e non!!! un pò tutte abbiamo attraversato (e ancora non siamo esenti) momenti di sconforto e di insicurezza a causa di questi capelli!!! ma questo non deve impedirci di apprezzare la vita ed andare avanti anche se a volte è tutto + difficile! ma per questo ci siamo anche noi a sostenerci!
Dicevi hai visto Ron, ed ha la protesi!!?????[:O] ma parliamo del cantante che ha tutti quei bellissimi capelli biondo/rossi che io adoro!!!
questa cosa mi giunge nuova!
ciao [:X]
 

america1983

Utente
18 Giugno 2007
3
0
5
Citazione:Messaggio inserito da nido giovanna
sono nuova del forum, da un lato mi fa piacere avere contatti con persone che hanno questo problema, ma mi sento triste nel rendermi conto di quante donne hanno questo problema, che non ha soluzione io l'ho vissuta come un tumore, non ti fa morire,ma a me ha tolto tutto nella mia vita, serenità femminilità, sicurezza,sono sicura che la mia vita sarebbe stata diversa, da quando avevo 13 anni ho iniziato ad avere problemi,ciao a tutte!



anch'io ti capisco benissimo.
ho 23 anni e soffro di alopecia androgenetica da più di 3.
solo nell'ultimo anno ho iniziato a stare meglio,grazie alla cura della mia dermatologa che mi ha dato risultati e molta autostima che avevo perso.