ciao..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Alessia e benvenuta sul forum! [:D]
Beh, qui più o meno tutti soffriamo di un qualche tipo di alopecia...
Ci racconti un po' di più di te? Che tipo di alopecia hai?
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Alessia87
benvenuta su ieson!
Il confronto è alla base di questo forum, per cui sei nel posto giusto![;)]
Potresti cominciare raccontandoci qualcosa di più sulla tua storia tricologica...visite dermatologiche, diagnosi ed eventuali cure!
Siamo tutti pronti a leggerti!

Un abbraccio e a presto
Cleopatra...[:)]
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
ecco... io ho la aleopecia universale da quasi 1 anno (agosto) questo problema è nato da quando il mio ragazzo ha cominciato a mettermi in testa tt i suoi problemi.. e io li assorbivo come una spugna! venerdì non ho voluto ascoltare un suo problema perchè ero stanca di stare male.. la sera mi ha lasciata dopo 2 anni.. perchè diceva che non lo capivo e che IO gli addossavo tutti i problemi. Ora sto male ma penso ke presto mi riprenderò... in questo anno ho consultato 3 dermatologhi ke mi hanno consigliato vari creme e e gocce.. anche una psicologa..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Alessia,
putroppo l'alopecia areata, specie se universale, ha un andamento imprevedibile...
Quello che per ora ti posso consigliare di fare è informarti molto su questa patologia.
Qui puoi trovare una sezione dedicata interamente all'areata
http://www.sitri.it/articoli.html
Poi ti suggerisco di contattare il Dr. D'Ovidio, che è fondatore dell'A.M.A.A. (Associazione Mediterranea Alopecia Areata)
http://www.alopecia.it/

Dott. Roberto d'Ovidio
Località: Bari
Indirizzo: Via F. Campione, 2
Telefono: 080-5564181
333-3341144
E-mail: robdovi@tin.it
Sito: www.alopecia.it
Visite: Visite solo su appuntamento

In questa patologia è importantissimo seguire i consigli di dermatologi veramente preparati in materia....

Per il risvolto psicologico, beh, la psicoterapia non può farti che bene, a me ha cambiato la vita in positivo...
Spero davvero che tu ti riprenda in fretta!
Noi siam qui...
Un abbraccio,
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Alessia
anche io ti consiglio di documentarti il più possibile poichè, come per il resto delle patologie legate alla calvizie soprattutto femminili, in giro c'è ancora molta ignoranza, per cui è fondamentale rivolgersi ai medici giusti!
Il dott. D'Ovidio è davvero un'ottima scelta!

Quanto al risvolto psicologico credo che il tuo ex-ragazzo fosse troppo preso dai suoi problemi per accorgersi di quello che ti stava facendo...non essere triste e non abbatterti..l'unica cosa che devi fare adesso è pensare a te stessa e a come venir fuori da questo momento difficile!
Ottimismo e buonumore...vedrai che ce la farai!

Un abbraccio e continua a tenerci informati!
Cleopatra...[:)]
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
grazie tante.. ovviamente vi terrò informate.. spero ke tutte le notizie ke vi riferirò siano positive..

ciao un bacio anke a te!! [:X]
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao Alessia,

se hai l'alopecia universale devi assolutamente andare in un centro specializzato.
Puoi iniziare a provare a Milano alla CLinica Dermatologica dell'università , in Via Pace e chiedere un appuntamento spiegando la tua patologia.
Io dopo anni di caduta cospicua identificata come telogen effluvio, ho avuto una diagnosi di a. aerata incognita dopo biopsia.
Ti capisco molto bene. se però la tua alopecia è stata causata da aventi così traumatici devi anche cercare di curarla dal punto di vista psicologico: e forse la cura + efficace è proprio questa.
Sei una ragazza giovanissima: se questo fidanzato ti ha lasciata èstato molto meglio, troverai sicuramente una persona migliore di lui!!! l'importante è che tu sia tranquilla e vedrai che i capelli ricresceranno
Un grosso saluto
g.
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
ciao sorrow, ti hanno cambiato la cura visto che finalmente hai scoperto di avere una alopecia incognita piuttorsto che telogen effluvio?