ciao sono nuovo, un consiglio?

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
salve, mi chiamo stefano e mi sono appena iscritto, ho quasi 23 anni e da circa 2 la calvizie ha cominciato a fare il suo corso. All'inzio della mia storia mi recai da un dermatolgo,a mio parere un professionista serio che mi consigliò naturalmente finasteride e minoxidil.A quel tempo iniziai la cura con aloxidil 2% e 2 integratori,ma senza finasteride perchè non essendo indipendente non volevo gravare troppo e perchè il dottore mi sconsigliò di spezzare il proscar,affermando che non puoi sapere che quantità di fina stai realmente assumendo. Nell'ultimo anno mi sono lasciato un pò andare, a causa anche di incomprensioni e paranoie dei miei genitori che non capivano perchè dovessi assumere medicinali per una cosa del genere,quindi e da un pò che uso solo aloxidil e non mi reco neache dal dermatologo.
Oggi sono più indipendente, sia economicamente che ''mentalmente''(me la rido dei miei praticamente)e quindi ho deciso di riprendere una cura ''seria'', anche perchè devo dire che il minoxidil ha sin'ora fatto il suo dovere egregiamente,non ho più i capelli di 4 anni fà ma credo di essere ancora recuperabile.Io sono di napoli , e volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare un medico da queste parti che approvi l'utilizzo del proscar perchè cmq non voglio spendere 50 euro al mese e ho sentito che x il generico carefinast potrebbe volerci ancora più di un anno (maledetta mafia della merck),inoltre sono convinto che spezzare il proscar sia possibile. Potete indirizzarmi? grazie (scusate x la lunghezza[:D])

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
salve, mi chiamo stefano e mi sono appena iscritto, ho quasi 23 anni e da circa 2 la calvizie ha cominciato a fare il suo corso. All'inzio della mia storia mi recai da un dermatolgo,a mio parere un professionista serio che mi consigliò naturalmente finasteride e minoxidil.A quel tempo iniziai la cura con aloxidil 2% e 2 integratori,ma senza finasteride perchè non essendo indipendente non volevo gravare troppo e perchè il dottore mi sconsigliò di spezzare il proscar,affermando che non puoi sapere che quantità di fina stai realmente assumendo. Nell'ultimo anno mi sono lasciato un pò andare, a causa anche di incomprensioni e paranoie dei miei genitori che non capivano perchè dovessi assumere medicinali per una cosa del genere,quindi e da un pò che uso solo aloxidil e non mi reco neache dal dermatologo.
Oggi sono più indipendente, sia economicamente che ''mentalmente''(me la rido dei miei praticamente)e quindi ho deciso di riprendere una cura ''seria'', anche perchè devo dire che il minoxidil ha sin'ora fatto il suo dovere egregiamente,non ho più i capelli di 4 anni fà ma credo di essere ancora recuperabile.Io sono di napoli , e volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare un medico da queste parti che approvi l'utilizzo del proscar perchè cmq non voglio spendere 50 euro al mese e ho sentito che x il generico carefinast potrebbe volerci ancora più di un anno (maledetta mafia della merck),inoltre sono convinto che spezzare il proscar sia possibile. Potete indirizzarmi? grazie (scusate x la lunghezza[:D])

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Gigli visita anche a napoli un paio di volte l'anno penso, anche se a sto giro la visita c'è già stata (a metà gennaio). Se non sei in una situazione di estrema urgenza valuta anche questa ipotesi.

Altri medici in zona io non ne conosco ma immagino che i campani del forum siano più informati.

Comunque, se il tuo futuro dermatologo dovesse essere contrario all'uso di proscar/4, puoi anche farti prescrivere il proscar dal medico di famiglia. Dipende dal medico, ma in genere se si tratta di una persona sufficientemente ragionevole basta spiegare la situazione e non ci sono problemi.

Ah, la Merck non c'entra niente con i tempi di commercializzazione in Italia di Carefinast.

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
Ti ringrazio,spero che anche qualche campano possa indirizzarmi[:)] , cmq potresti spiegarmi come mai ci mettono cosi tanto(x quanto riguarda carefinast)

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
perchè una volta scaduto il periodo di dieci anni dall'immissione in commercio dell'originale, previsto dalla legge italiana prima che si possa commercializzare un generico, c'è bisogno di:
1) trovare un produttore che voglia produrre il generico,
2) richiedere l'autorizzazione al ministero
3) attendere che il ministero faccia i suoi controlli e dia il via libera per la pubblicazione dell'AIC sulla gazzetta ufficiale della repubblica
4) attendere i tempi tecnici di avvio della produzione di massa e distribuzione sul terriotorio nazionale.

In tutti questi passaggi la casa produttrice del farmaco originale non ha modo di intervenire, sono per lo più cose burocratiche a carico del ministero e del nuovo produttore.

P.s.: non postare la stessa domanda in più di una discussione.

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
sono di salerno e la situazione dei dermatologi almeno a sa nn è molto felice,nella sezione cerchi un dermatlogo ho letto di pastore e del sorbo ma nn ho esperienze dirette con loro.

io mi sono rivolto a gigli nelle sue visite a napoli

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
io sono di Napoli e di dermatologi esperti in capelli non ne ho trovati,infatti sono in cura con il dottor Gigli!

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
ah grazie,non è che non voglio affidarmi al dottor gigli, ma come certo capirete voglio inizire la cura al più presto e preferirei avere qualcuno vicino e subito reperibile[sm]. Io uno bravo l'avevo trovato qui a napoli, il suo comportamento è stato impeccabile e mi aveva anche prescritto degli integratori a mio parere ottimi (non so se posso farne il nome)solo che non voleva prescrivermi il proscar perchè affermava che tagliandolo non sai mai quanto ne prendi. Io sono pronto a correre il rischio [:D] ma non mosso mettermi a girare x dermatologi finchè non trovo quello che me lo prescrive,con quello che mi verrebbero a costare le visite tanto varrebbe comprarmi un tir di propecia!

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
mi sa che la mia ricerca sarà lunga, cmq almeno qualcuno mi può dire come posso procurarmi il proscar? (scusate se faccio tutte queste domande, sono nuovo[:D] )

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
senza prescrizione non è facile... ho letto qui sul forum che se giri un pò di farmacie prima o poi ne trovi una che te lo vende senza ricetta, ma io non ho mai provato quindi non saprei.

anche se lo riesci ad ottenere senza prescrizione fatti seguire da un medico durante la cura, anche il mio medico non vuole prescrivermi il proscar e lo compro da me, però mi faccio seguire lo stesso da lui...