Ho 31 anni e sto prendendo la Diane da dirca 10 anni. Mi fu prescritta dal ginecologo, dopo un'ecografia che riscontrò ovaie policistiche, che mi causavano caduta di capelli ed acne. Sto tutt'ora assumendo la DIane, la situazione delle cisti è al momento risolta, nel senso che sotto pillola non si sono + riformate. Ora sto mettendo anche aloxidil prescritto dal dermatologo a settembre, in quanto la caduta stagionale mi stava distruggendo...
Ora io vorrei smettere la Diane per cercare una gravidanza, ma ho molta paura di quello che succederà. Temo alla sospensione di perdere ancora molti capelli (ne ho già pochi, molto sottili)!!!
Ah, aggiungo che tiroide e ferro sembrano essere a posto dagli ultimi esami del sangue.
Aggiungo anche che nessun medico mi ha mai chiaramente detto di che tipo di caduta si tratti, se è adrogenetica o altro, anche se io sospetto che lo sia, visto che è nato tutto da questo maledetto ovaio policistico!
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ora io vorrei smettere la Diane per cercare una gravidanza, ma ho molta paura di quello che succederà. Temo alla sospensione di perdere ancora molti capelli (ne ho già pochi, molto sottili)!!!
Ah, aggiungo che tiroide e ferro sembrano essere a posto dagli ultimi esami del sangue.
Aggiungo anche che nessun medico mi ha mai chiaramente detto di che tipo di caduta si tratti, se è adrogenetica o altro, anche se io sospetto che lo sia, visto che è nato tutto da questo maledetto ovaio policistico!
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.