Ciao, nuovo utente e preoccupazione. Foto caricate

dado94

Utente
12 Novembre 2024
4
0
5
Ciao a tutti, sono Dado e vorrei chiedere un po' di supporto psicologico e tecnico qui, sapendo che si fa quel che si può. Spero di non dire cose sbagliate e perdonatemi.

- 30 anni, stempiato dai 20 (attaccatura a V), mio nonno materno ha perso i capelli sopra, quasi completamente verso i 40 anni credo, ma ha mantenuto molti capelli fino ad ora (90 anni) dietro e ai lati, mio padre attaccatura a M netta ma senza problemi di capelli anche ora a 60 anni.
- Sto attraversando una lieve depressione derivata da improvvisa crisi della mia partner che ha portato ad interruzione della convivenza, crollo dei piani di famiglia ecc. Ci sto lavorando con la mia psicologa ma attualmente sono ancora in mezzo a pianti. Questa situazione mi ha portato da luglio settimane di insonnia e inappetenza.
- Sto notando caduta di capelli e indebolimento, oltre ad un diradamento sopra e non so quantificare rispetto a mesi e anni prima, visto che dato crollo autostima attuale forse sto prestando più attenzione ora ai miei difetti estetici come uomo
- lieve dermatite seborroica che ho riconosciuto solo da qualche anno mentre prima mi portava molto spesso a ignorare e grattare spesso le crosticine in testa.
- tendo spesso a toccare i capelli e li porto con l Riga in mezzo da 2 anni circa
- sempre due anni fa ho avuto un altro momento di stress dovuto a problemi di salute poi risolti asportando due nei, ma che mi ha spaventato molto.
- ho raccolto anche foto di 10 anni fa, 5 anni fa in modo da poter aiutare a capire la situazione
- non ho fatto di recente esami del sangue
- ho fatto di recente una visita tricologica da tricologo dermatologo scelto a caso vicino casa preso dall' ansia, che facendo scorrere i capelli mi ha diagnosticato alopecia andrò genetica e prescritto Minoxidil orale, shampoo medicato per dermatite e integratore RevKeratin. Ho paura ad iniziare una cura farmacologica a vita ma sto prendendo tempo per pensarci
- i capelli bagnati o sporchi risultano peggio di quando appena lavati (le foto caricate sono appena lavati). Credo che pettinati come li porto io, si possa essere ingannati dalla situazione.

Se ho dimenticato qualcosa scusatemi e chiedetemi pure. Scusatemi ma sto attraversando un periodo difficile personalmente e sto accusando molto anche questa problematica.

Grazie mille.
 

dado94

Utente
12 Novembre 2024
4
0
5

dado94

Utente
12 Novembre 2024
4
0
5
Ho anche delle foto dove mostro il diradamento profondo in zona tempie e capelli bagnati. Domani andrò all'istituto che fa check gratuito del capello per solo per curiosità. Inoltre preso dall' ansia ho provato ad ordinare una lozione stimolante e anti DHT alla serenoa.

Per il resto non avevo mai notato che da sopra il diradamento è abbastanza visibile, soprattutto dietro il ciuffo, dove sembra congiungersi la stempiatura e aver miniaturizzato tempie appunto e parte alta della testa.

La caduta se lavo i capelli ogni due giorni è sulle 100-150 unità, ma non ho mai contato in altri periodi quindi non saprei fare un confronto. Scusatemi ancora
 

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
78
30
65
Mentre aspettiamo le risposte degli altri, vorrei dire che il Minoxidil orale mi sembra assolutamente eccessivo (io non lo prenderei)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,450
1,382
615
Situazione assolutamente non drastica...concordo col no a minox orale anche perchè chi ti ha visitato ti diagnostica Aga ma non ti dà la base ovvero anti dht
Hai un ottima situazione per la tua età che a mio avviso puoi migliorare e mantenere con anti dht naturale sistemico + una lozione mirata magari contenente anche fina topica ,ma minox orale nel tuo caso proprio non ha senso (attendiamo altri riscontri)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy