Ciao e consiglio!

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Salve ho scritto già nel forum vorrei qualke consiglio adesso...
Ho 21 anni...ho sempre avuto i capelli fini e lggermente radi...anche da piccolo, alle medie, superiori, mettendo il gel mi si intravedeva la cute e i capelli sn sempre stati poco pettinabili ed ho anche l'attaccatura alta.
Capelli a dire la verità nn me ne cadono molti..nel cuscino non ne trovo...o se ne trovo..ne trovo 2/3 sulla maglietta pure...quando li lavo uan 30ina...nn di +..tutti col bulbo.
Quindi nn so bene se mi stia diradando o no...a volte mi convinco che mi sto diradando...poi guardo le foto anche di quando avevo 16 anni...e sembra che sia stato sempre così....boh...in una situazione come la mia è difficile fare una diagnosi a vista...visto che nn ho mai avuto i capelli corposi...cmq secondo me si muove qualcosa nelle tempie[:)]

Sn già stato da 2 dermatologi quì a palermo....che mi liquidano sempre dicendo che nn ho nulla...solo guardandomi...Ma no nn hai nulla neanche hai buchi in testa [xx(]

Mah...visto che sn di palermo..e concordo con la tesi di ZpeppeZ che nn c sn buoni dermatologi .... penso che andrò dalla Di Prima.
PS: ZpeppeZ comi ti trovi :) ?

Cmq penso che sia meglio andare già con una analisi del sangue no ? Potrbbe essere qualke carenze visto che un paio di anni fa ho fatto una dieta massacrante.
Mi basta ordinare un Emocromo completo ?

Grazie alla mitica comunità di Ieson e rispondete!

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Ho 21 anni...ho sempre avuto i capelli fini e lggermente radi...anche da piccolo, alle medie, superiori, mettendo il gel mi si intravedeva la cute e i capelli sn sempre stati poco pettinabili ed ho anche l'attaccatura alta.
Capelli a dire la verità nn me ne cadono molti..nel cuscino non ne trovo...o se ne trovo..ne trovo 2/3 sulla maglietta pure...quando li lavo uan 30ina...nn di +..tutti col bulbo.
Quindi nn so bene se mi stia diradando o no...a volte mi convinco che mi sto diradando...poi guardo le foto anche di quando avevo 16 anni...e sembra che sia stato sempre così....boh...in una situazione come la mia è difficile fare una diagnosi a vista...visto che nn ho mai avuto i capelli corposi...cmq secondo me si muove qualcosa nelle tempie[:)]

Sn già stato da 2 dermatologi quì a palermo....che mi liquidano sempre dicendo che nn ho nulla...solo guardandomi...Ma no nn hai nulla neanche hai buchi in testa [xx(]

Mah...visto che sn di palermo..e concordo con la tesi di ZpeppeZ che nn c sn buoni dermatologi .... penso che andrò dalla Di Prima.

Cmq penso che sia meglio andare già con una analisi del sangue no ? Potrbbe essere qualke carenze visto che un paio di anni fa ho fatto una dieta massacrante.

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Predator,
sono d'accordo sull'esigenza di una visita più approfondita.
Le analisi del sangue che si fanno di solito sono queste:
emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, VES e per la tiroide TSh, FT3 e FT4.
Poi facci sapere!
baci
Claudia

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ciao Predator ho letto ora il tuo post. Anche io sono di Palermo e riconfermo la tesi che

qui dermatologi competenti non ce ne sono!! Dalla dermatologa Maria Tiziana Di Prima mi sono

trovato bene mi é sembrata competente e nel suo studio ci sono gli strumenti giusti per

farti una diagnosi azzeccata. Io la prossima visita ce l'ho a novembre, vai da lei e lascia

stare tutti i dermatologi a palermo, tanto ci sono 100Km da Palermo a Caltanissetta quindi

un ora di macchina circa.

P.s. la visita costa 90 euro, dura circa 30 minuti, e in questa mezzora esegue tricoanalisi a luce bianca e esamina il tuo scalpo zoommato in uno schermo.

CIAO COMPà E FAMMI SAPERE