Ciao donne

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ciao donne,mi date per favore qche notizia su Locoidon?
Tipo:
Cos'è
A che serve
Se si può abbinare a regaine
Qdo va messo e come
Pensavo fosse uno shampoo e l'ho richiesto in farmacia,ma la commessa mi ha detto che è una lozione e nn me lo ha voluto vendere perchè ...:
lei nn ha problemi di capelli signorina
...avrei voluto portarmela a casa e farle vedere i capelli che perdo con la pettinata del mattino...e farglieli mangiare!!![:(!]

grazie mille a tutte...teniamo duro sempre... [ov]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Dovrei essere contenta neh...ho praticamente i capelli a spazzola sotto quelli più lunghi,ma finchè nn smettono cmq di cadere...
Quindi vorrei fare qcs per la caduta (vorrei evitare di cambiarli tutti) [:D]
Ma il locoidon in che momento va messo?
E quante volte la settimana?
Con che frequenza?
Poi,prima di rimettere il minox,lo devo lavare via?

Scusate l'insistenza,ma vorrei fare le cose giuste...

Grazie ancora. [sp]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Paolina, fermo restando che il parere del medico è sempre quello più utile ed auspicabile, posso provare a darti ugualmente qualche suggerimento.
Intanto nei periodi di effluvio intenso puoi metterlo a giorni alterni, per il minox non preoccuparti, metti prima uno e poi l'altro, è indifferente. All'orario più comodo per te! Più avanti potrai diradare le applicazioni, 2-3 volte la settimana.
Alcuni dermatologi prescrivono lozioni galeniche da utilizzare giornalmente che contengono entrambi i principi. Direi che puoi stare tranquilla : minox e idrocortisone butirrato, non litigano tra di loro! Mi raccomando, praticamente ogni farmacia lo da senza ricetta, basta che chiedi Locoidon soluzione cutanea ed il gioco è fatto! probabilmente avevi beccato la farmacista tignosa ! Facci sapere!

Ps so bene che In teoria sarei fuori sezione ma d'altra parte io sono fuori sezione sempre e comunque![8)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Paolina
a completamento delle risposte che mi hanno preceduto ti allego il link relativo al Locoidon in cui puoi trovare tutte le specifiche dell'applicazione tricologica:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Inoltre ti riporto le motivazioni semplificate che ci diede una volta il dott. Marliani:

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.
- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.
- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.
- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.
- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali !

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

X The Cure
tu stai bene ovunque! [:X]