Ciao a tutti!

mauri-ud

Utente
16 Settembre 2004
2
0
5
Ciao a tutti,
qui sono nuovo ma prima in un forum di un altro sito ero molto presente alle discussioni (prima ancora di indossare la mia prima protesi); spero qualcuno magari emigrato qui che si ricordi di me.
Che dire? Per me indossare la protesi è stato uno sconvolgimento emotivo quanto quello provato quando persi i capelli, perchè pur dicendo a tutti che avevo fatto un mega trapianto di capelli, comunque risultavo di colpo capellone!!!
Grazie all'aiuto di Stefano Pinna (a quel tempo un semplice cliente come me) ho acquistato la mia prima protesi tramite un sito americano, dove mi sono rifornito fino ad ora...
Il motivo della mia presenza qui é presto detto: in questo sito americano mi sono trovato abbastanza bene e ho pagato la protesi davvero poco (neanche 300 €) e finora non ho cambiato anche perché là in America hanno ancora il mio calco e non mi sono mai preso la briga di farne un altro (diciamo la verità, se non hai qualcuno che ti aiuta a farlo, da solo è assai difficile!!!); ho realizzato però che queste protesi non sono il top, perchè se é pur vero che NESSUNO si è accorto che porto una protesi, dall'altra mi sono reso conto che i capelli pettinati all'indietro non potrei portarli: da vicino si vede la retina....
Ora qualcuno mi dica come si trova con le protesi vendute qui, me ne parli un po', anche dei problemi psicologici, come il disagio dei primi giorni (se ce ne sono stati) come é successo a me...
Ciao!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Mauri-UD
il mio personale benvenuto sul forum...
io purtroppo non posso aiutarti perchè non conosco l'argomento protesi, ma ci tenevo a dirti che ti ammiro per la serenità con cui hai esposto la tua situazione...
Credo che non sia stato affatto facile accettare l'idea di sostituire i propri capelli con qualcosa di non fisso e l'impatto psicologico deve essere stato notevole, ma dalle tue parole traspare tranquillità per cui credo che potresti essere di grande aiuto per tutti coloro che stanno vivendo la tua stessa situazione...

Una serena e splendida notte...
Cleop..[:)]

pako

Utente
18 Settembre 2004
2
0
5
Ciao a tutti, grazie a Dio ho trovato il Vs sito e spero di non lasciarlo più!
Ovviamente anch'io mi trovo a vivere l'incubo della perdita dei capelli...ormai dopo tante riflessioni mi sono deciso a fare qualcosa, perchè non riesco più a sopportare questa condizione psicologica, solo chi la vive o l'ha vissuta può capire...però non è facile scegliere la soluzione migliore, non sai di chi ti puoi fidare, e soprattutto non avendo una grande disponibilità economica ho paura di sbagliare e di non aver poi i soldi per rimediare all'errore.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, consigliare e dire a chi rivolgermi, in modo particolare Mauri-UD visto che da come ha descritto la sua esperienza mi sembra abbastanza soddisfatto!
Vi chiedo, perfavore, mandatemi qialche e-mail...sono un po' a terra e spero che Voi mi aiuterete a risollevarmi...conoscete lo stato psicologico in cui posso trovarmi! grazie a tutti
Pako

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao pako....

benvenuto sul forum...

tranquillo...qui siamo tutti disposti ad aiutarti a e a d aiutarci....
sei nel posto giusto...

ognuno di noi..a suo modo..vive il tuo problema e lo affronta come meglio crede ..ma l'aiuto professionale dei doc del sito e quello psicologico che tutti qui saranno pronti a darti..sono un buono stimolo per stare sereni..ed affronatre con calma il problema...

innanzituto devi parlarci in modo dettagliato del tuo problema...

che dito di caduta hai...da quanto tempo...se hai matto fatto indagini, esami, visite da dermatologi esperti in tricologia...

se forniari un pò di informazioni..i doc sapranno consigliarti nel modo giusto...fidati..

per ora ti aluto con un grandissimo IN BOCCA AL LUPO[X][X][X][X][X]

facci sapere di più del tuo problema..e stai tranqillo...

so che non è affatto facile e le mie parole possono sembrarti paradossali...ma già il fatto di aver deciso di trovare una soluzione al problema capelli...è importante e dimostra tanto...da parte tua..

un abbraccio

lore

aquilone

Utente
18 Settembre 2004
5
0
5
Salve

Non son più giovanissimo, ho 36 anni ed ho cominciato a perder i capelli quando ne avevo 32.

All'epoca feci di tutto: lozioni, shampoo ecc., non accettai di assumere la finasteride.
Dopo un primo periodo, la caduta si interruppe e la regione fronto-occipitale rimase molto diradata, costituita da capelli atrofizzati, fini, senza volume.

Non accenttando la mia immagine, decisi di radermi. Dal momento che ho un viso con bei lineamenti, a mio avviso e a detta di molti che mi conoscono, non sto male, tuttavia l'idea di riavere i capelli è sempre rimasto un sogno nel cassetto.

Ho letto in questo forum che il prodotto C. Ragazzi è da scartare per mille motivi che ora non riporto.

In questo e in altri siti sono venuto a conoscenza del sistema lace o ultralace.

Vorrei sapere, da chi l'ha provato, che ne pensa, soprattutto in termini di costi, di manutenzione e di vita della protesi.

Anche in merito al taglio, ho letto altresì che è da escludere la possibilità di avere i capelli tirati su col gel, poichè si rischierebbe di notare la reticella su cui sono fissati.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Aquilone

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Esattamente un anno fa, scoprii questo sito, per caso...cercando un numero telefonico di qualche centro tricologico diverso da quello che per anni mi succhiava il sangue. Si chiamava calvizie non ieson come ora...per me fu una grande scoperta, una grandissima sorpresa.
E' stato un anno duro, ma sono riuscito, grazie anche a tanti amici, a trovare delle soluzioni impensabili, ad un prezzo onesto. Ma sopratutto mi sono liberato dalla schiavitu' e dall'imbarazzo del centro che frequentavo.
Potete farlo anche voi che vi siete appena affacciati, con pazienza, sperimentando e valutando. Internet da questo punto di vista e' una cosa meravigliosa.
Un grazie agli amici che ho conosciuto qui, in particolare a Claudia e Batgirl Salus Nanni e tanti altri che, anche se non ho piu' avuto occasione di sentire, restano sempre nell'hard disc della mia memoria.[ov][ov][ov]

mauri-ud

Utente
16 Settembre 2004
2
0
5
Ciao a tutti,
volevo ringraziare in particolar modo Cleopatra e Pako, al quale, se vuole, potrò rispondere in privato oppure se preferisce direttamente qui...
Rispondo subito che non solo io ma neanche i miei genitori, MAI E POI MAI ci saremmo aspettati un risultato estetico così ottimo e il bello è, ve lo posso assicurare, che nessuno si è mai accorto che non sono capelli miei....
La retina assolutamente non si nota e il trucco di queste protesi è che se guardi da sopra, vedi o meglio CREDI di vedere la cute, mentre in realtà la tua vera pelle é sotto la protesi...
Non dimentichiamoci poi che la reticella è bucata quindi la pelle respira e che se usate una buona colla potete lavarvi anche i capelli senza togliere l'impianto, come fareste con i vostri veri capelli...
Certo esistono anche i lati negativi: specialmente le prime volte non è proprio una passeggiata mettere e togliere la protesi, specialmente per stenderla bene ed evitare che si formino bolle (avete presente quando applicate al vetro un adesivo e non lo stendete bene? Si formano delle pieghe...).
Inoltre se avete la pelle delicata potrebbero insorgere problemi di prurito in qualche occasione, come nel mio caso...

pako

Utente
18 Settembre 2004
2
0
5
Ciao a tutti, ho avuo problemi col pc (non ancora risolti del tutto)...
ringrazio tutti, ed in particolare Mauri e lovery, se volete potete contattarmi anche in privato, non c'è problema...
niente la mia calvizie è in una fase avanzata, nel senso che ho una stempiatura esagerata ed una chierica che inizia ad ingrandirsi vistosamente, il che ovviamente non è poco, però ho ancora qualche capello che riesce a coprire ancora il tutto, anche se la situazione peggiora di giorno in giorno, per cui devo affrettarmi a trovare una soluzione (spero col vostro aiuto), prima che sia troppo tardi e che quindi qualsiasi intervento sarebbe poi ben riconoscibile...
in passato ho usato il minoxidil, recentemente la finasteride per circa 6 mesi, ovviamente poi tutte quelle fiale e shampoo per la caduta e il rafforzamento dei capelli, consigliati di volta in volta da medici, dermatologi, amici, barbieri ecc., senza mai trovare miglioramenti...
per cui adesso, stanco di tutto questo, e con la convizione che la mia è una alopecia androgenetica (mio padre è calvo), e quindi i capelli per un fatto genetico devono cadere per forza...voglio adottare una soluzione, vorrei mettere una protesi, per questo mi affido ai vs consigli e di questo vi ringrazio e vi ringrazierò sempre di vero cuore!
a presto
Pako

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Maurizio
sono io che ringrazio te per questa testimonianza che è una ventata di ottimismo per tutti...

Benvenuti a Pako, robby e acquilone...
forza ragazzi, insieme troveremo le soluzioni giuste...

Un bacio a tutti
Cleop...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao ragazzi!
Benritrovato Mauri, e benarrivati Pako e Aquilone! [:D]
Per cominciare a farsi un po' di cultura sulle protesi e le varie possibilità che ci sono sul mercato, vi appiccico tre vecchi post da leggere con attenzione, soprattutto quelli del mitico ziofester (non finirò MAI di ringraziarti[ov])

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3001

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=2741

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=2999

Credo che in questi tre post siano racchiusi gli elementi fondamentali da sapere quando ci si accinge all'acquisto di una nuova protesi.
Speriamo, tutti insieme, di riuscire a esservi davvero d'aiuto.
Un grazie speciale a Robby, non sai quanto mi mancano le nostre chiacchierate....Ti devo raccontare un sacco di cose.... Se puoi mandami di nuovo la tua e-mail per pvt...
Un abbraccio,
Claudia

surferste

Utente
12 Maggio 2003
49
0
15
ciao ragazzi

ormai non sono piu un assiduo frequentatore del forum per motivi di lavoro, comunque per quanto riguarda i miei prodotti i problemi di visibilita delle retine anche quando il bordo non aderisce alla cute sono stati risolti da tempo con le reti ultra lace e pettinare all'indietro è una scelta non un problema, verificate i video ad alta qualita su www.ultralace.com o contattatemi al videofonino 393/89 27 944.
Il calco è altrsi importante, sprattutto per i nostri prodotti che puntano sulla naturalezza dell'attaccatura e delle tempie per essere mostrati.Un calco errato da luogo ai problemi di bolle o pieghe della retina che un calco ben fatto non da.
Per quanto riguarda le colle ho ricevuto molte chiamate dai membri del forum che mi riferiscono pruriti e intolleranze a distanza di tempo, e poca tenuta, tutti problemi ugualmente risolti da tempo con l'utilizzo di colle mediche certificate e remover innocui.
Per cui consiglio di non andare alla cieca nell'acquisto di colle e remover e di utilizzare colle mediche cretificate e remover non contenenti distillato di petrolio o alcool che oltretutto inaridiscono e scoloriscono subito i capelli della protesi.

Per chi fosse interessato a visionare e provare i prodotti, ad una consulenza e calco sabato saro presente al centro di Roma,Domenica e lunedi Udine e Vicenza, e Martedi ai centri di Milano e Torino.
Potete contattarmi sul videofonino 393/89 27 944 o via email al info@ultralace.com.

ciao stefano

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
La parte buonina di Surferste sono i suoi consigli (che semmmmbrano disinterressati)
LA PARTE CATTIVA SONO presunzione, PREZZI e spesso la qualita'!!!
PEKKATO...dovrebbe essere piu' comprensivo con il mercato italiano e con sti poveri ragazzi che fanno una fatica bestia a trovare un vero punto di riferimento nel proprio paese, (poveri cristi che si vedono costretti ad acquisti oltroceano o magari in cina...per evitare di essere rapinati dai venditore di turno. [:(!])

Ok lavoro e' lavoro, nessuno scrupolo allora.[cp][cp][cc]

Poi ognuno e' libero di rivolgersi dove vuole.[}:)]
Ritengo giusto mettere in guardia che non e' tutto oro quello che luccica[X], perche' non basta parlare di calco perfetto al millimetro(a pagamento?) quando poi la factory dove si fanno eseguire la base, l'esegue secondo l'umore del giorno...ed ancora, non basta che capelli e densita' seppur ben specificati, subiscano l'influenze mestruali della tessitrice/annodatrice di turno....ke le retine cosi' straultrasottile poi in realta' durino si poco...si poco...
Mannnnaccia cosa si fa per i soldoni!!![;)]
UN vero pekkato...un vero pekkato...
pero' una videotelefonata [:eek:)](un po' sborrona,,,) quasi quasi me la faccio!!![:p][:p][:p]

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Run, i prodotti che commercializza li ho visti, toccati, ho pure aiutato un amico ad indossarli. Non mi interessano pero'.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Non posso dire che è un brutto prodotto,posso solo affermare che e' analogo ad altri che costano meno, poi dipende molto da altri fattori (nodi scoloriti, qualita' dei capelli etc,,,)il mio amico l'ha gia' smessa.