ciao a tutti

24 Luglio 2010
14
0
5
ciao a tutti mi chiamo alessandra e da tutta la vita convivo con il mio problema che credo avete tutti io ho una forte stempiatura che mi ha portata anche a un tentato suicidio be piango spesso per questo problema anche se la maggior parte delle persone non mi capiscono faccio la cura con il minoxidil 5 e ho avuto dei miglioramenti che pero non sono sufficienti sono andata anche da tesauro perche penso che lunica soluzione sia lautotrapianto ma ho tanta paura di farlo non vorrei peggiorare le cose. vado sempre in giro con un cappello perche mi vergogno tralaltro io odio i cappelli ma mi sento ridicola be so che nessuno puo far niente per aiutarmi cerco solo persone che hanno il mio problema che insomma mi possono capire
spesso mi picchiavo da sola era lunico modo per sfogarmi ultimamente piango spesso ma mi sento ridicola
vorrei tanto essere felice darei tutto loro del mondo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao alessandra,
beh mi sembra che tu abbia bisogno di aiuto anche psicologico, non solo per i capelli... Sei in cura da qualcuno? Prendi dei medicinali, antidepressivi?
Per i capelli, cosa ti ha detto poi Tesauro?
Non ci hai detto che tipo di problema hai, se hai una diagnosi precisa oltre al fatto che metti il minox al 5%.
Per raggiungere la felicità comunque i capelli sono assolutamente ininfluenti...

24 Luglio 2010
14
0
5
ciao claudia mi scuso se sono stata un po pazzoide nel scrivere si in effetti ho qualche problema psicologico
tesauro mi ha consigliata lautotrapianto io non e' che non mi fido di lui so che e' bravissimo e molto professionale ma so anche che un intervento chirurgico puo avere complicazioni anche se eseguito perfettamente e io ho paura di complicazioni con la sfiga che ho
con il minoxidil ho avuto dei bei miglioramenti ma non sufficienti ovviamente a risolvere il problema me lo aveva consigliato tesauro ma sinceramente non ho i soldi per poter consultare un bravo dermatologo comunque tesauro mi aveva detto che la soluzione era lautotrapianto perche avrei bisogno di rimodellare la fronte be grazie per avermi ascoltata sei un angelo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao alessandra,
non ti preoccupare, capitano momenti neri...
L'autotrapianto di solito viene sconsigliato nella donna, ne abbiamo parlato altre volte in questa sezione, ma forse solo per le tempie si potrebbe fare la FUE... che poi è molto meno invasiva e se è una zona piccola magari si riescono ad avere risultati.
Certo bisognerebbe vedere la situazione... se hai SOLO le tempie da rimodellare, potrebbe essere una soluzione. [:)]
Ah, velocemente su strip o FUE:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41399

24 Luglio 2010
14
0
5
ciao claudia io in realta sono nata in un corpo maschile ho fatto linterventi di neovaginoplastica e ho avuto un po di problematiche che mi hanno portata a dover fare fino ad adesso 4 interventi sempre per la vaggina adesso le cose migliorano molto ma non ti dico cosa ho e sto passando e' per questo che parlo delle complicazioni comunque io non ho testosterone in corpo e assumo ormoni femminili dallesterno be in effetti il mio e' un caso un po particolare ho una stempiatura abbastanza evidente speravo che il minoxidil ce la facesse ma credo che piu di tanto non faccia tesauro quando mi ha vista mi ha detto con te voglio un giorno intero di intervento voleva usare tutti gli innesti possibili comunque ti dico se solo il minoxidil farebbe qualcosa in piu forse potrei farcela ma avrei bisogno di una folta peluria almeno

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara alessandra,
beh sai se già assumi molti estrogeni direi che hai anche pù possibilità di avere molti più capelli! Ci sono stati altri casi come il tuo in cui la cura ormonale per il cambiamento di sesso ha dato anche ottimi risultati sui capelli.
Il minox da solo non so se riesce a fare molto, anche perché comunque se i capelli ormai sono persi in quella zona è molto difficile recuperarli. Se poi la stempiatura era una frontoparietale maschile, cioé come un tratto somatico che hai ereditato, allora ancora più difficile, resta infatti il trapianto.
Io direi comunque di aspettare ancora un po' e di vedere se con gli estrogeni cambia qualcosa...
Capisco e immagino che non sia per niente facile una situazione del genere e certo forse anche con gli interventi ecc, ne hai sofferto, non solo tu ma anche i capelli, visto che le anestesie generali certo non aiutano. Io prima di pensare a un trapianto aspetterei di vedere come evolve la situazione...[X]

24 Luglio 2010
14
0
5
grazie claudia sei un angelo mi sento gia fortunata ad avere trovato questo forum dove ci sono persone che mi possono capire e aiutare grazie tante mi sento gia piu sollevata stamattina stavo male e continuavo a piangere ma adesso mi sento molto meglio grazie tante

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego Alessandra, di nulla!
Sai pensavo che per il tuo stato d'animo un po' ballerino, gli ormoni svolgano un ruolo non da poco...
Prova a parlarne con l'endocrinologo che ti segue, magari riesce a trovare un modo per farti stare un po' più serena, perché altrimenti diventa un inferno!
Cerca di stare serena più che puoi...
un abbraccio

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io sono maschio ed anche io m i complesso per la calvizie che hò,figurati hò iniziato a 17 anni a perderli ,.....comunque è inutile che tenti di suicidarti pikkiarti eccc,fai come ti hà detto tesauro vedi che risolvi tutto,e comunque vai sempre dal psicologo(anche se non serve a niente)

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
e comunque vai sempre dal psicologo(anche se non serve a niente).

Sarebbe il caso di evitare certe frasi. E non aggiungo altro.

24 Luglio 2010
14
0
5
ciao lavezzi grazie per avermi risposta be io non avrei nemmeno i soldi per andare da uno psicologo e poi non mi servirebbe a niente io sono una persona che vuole risolvere i problemi sono fatta cosi e' il mio piu grande difetto ho fatto un cambio di sesso proprio per questo se ho un problema lo voglio risolvere be al momento sono molto felice per il cambio di sesso anche se ho avuto un sacco di complicazioni che mi hanno portata a dover fare 4 interventi e fra posco ad agosto ne avro un 5 sempre alla vagina be con tutti i mali atroci che ho sopportato e che sopportero fino a settembre
e' vero i capelli non ti danno la felicita ma ti danno molta sicurezza io mi sento ridicola al momento e non esco mai mi vergogno e porto sempre il cappello ma per molti sono fuori di testa ma io semplicemente non riesco ad accettarmi con questo difetto che per me e' gravissimo ci sono poche persone che mi possono capire
al momento poi sono come una donna in meno pausa perche non posso prendere ormono e da 4 mesi che non li prendo per colpa di tutti gli interventi che ho fatto e ho continui squilibri ormonali a volte piango anche tutto il giorno e basta poco per rendermi triste

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
se vuoi risolvere i problemi, devi essere quanto piu' lucida possibile, picchiarti non lo risolverà di certo.

oggi risolvere una stempiatura è una cosa semplicissima, se scegli il chirurgo giusto, eviterei a priori una strip, vada x una fue.
Partiamo dalla base, posta delle foto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
avevo messo il link qualche post sopra...[:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41399

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
per l'autotrapianto puoi soltanto andare in canada per avere ottimi risultati.visita il sito di hasson & wong per farti un'idea!!!
per i problemi psicologici ti consiglio il dottor rosario sorrentino,che ha fatto rinascere tante persone, me compreso.e poi anche molto utile è una terapia psicologica di tipo cognitivo-comportamentale

in bocca al lupo alessandra!!!!!!!!!!

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusami ma vai da l psicologo quelli della asl sono gratis ,ma no per i capelli ma per gli altri disagi che hai ti servirà sicuramente andarci ,io dicevo per i capelli mglio che fai un autotrapianto come ti hà detto tesauro altrimenti ti sentirai sempre infelice ed uscirai sempre poco o niente,io quando esco metto i ltoopik ma devo fare la utotrapianto perche i nestate i ltoppik al mare si toglie e si vede che sono mezzo calvo,..come ti dicevo anch i osono stato da dic diversi psciologhi psichiatri apgamento in passato hò buttato molti milioni ,attualmente vado da una brava psicologa della sl gratis ,prendo medicinalei ,ma tigarantisco che il problema dei capelli non te lo risolve lo psicologo.o ti autoconvinci che sei di bell aspetto augualmente o meglio che fai trapianto