Ciao a tutti!

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
Ciao e da un bel po che non scrivo in questo forum, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha risolto effettivamente il problema della caduta di capelli, a me gigli ha diagnosticato un efflluvio cronico, so che laurale e atrim forse hanno risolto, se site sul forum mi farebbe piacere conoscere la vostra esperienza. Grazie e un bacio.

deby

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
Ciao e da un bel po che non scrivo in questo forum, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha risolto effettivamente il problema della caduta di capelli, a me gigli ha diagnosticato un efflluvio cronico, so che laurale e atrim forse hanno risolto, se site sul forum mi farebbe piacere conoscere la vostra esperienza. Grazie e un bacio.

deby

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15

deby

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao deby, io dopo svariati anni di diagnosi si aga e relativa cura fina + minox sono migliorato e peggiorato a cicli. da poche settimane in seguoito di una nuova diagnosi di psicogena da stress + effluvio cronicizzato negli anni, nessuna incidenza androgenetica e ho eliminato la fina e passato a una cura mista locoidon + minox.

il nuovo medico mi ha detto che le psicogene e gli effluvi cronici non rendono mai calva una persona (nessuna minuaturizzazione) ma sono situazioni difficili da risolvere definitivamente perchè queste patologie dei capelli hanno una incidenza nervosa che è caratteriale cioè ansiogena. in pratica scarichiamo sui capelli e spesso sullo stomaco (io soffro anche di gastrite cronica).

però ti posso dire che ho avuto periodi di ottima ricrescita dove il diradamento era quasi impercettibile poi, terribili cadute che hanno evidenziato la cute.

il consiglio è costanza nelle cure e soprattutto evitare di stressarsi ed essere ansiosi.

il mio medico ha anche detto che nei periodi di stress maggiore posso usare un leggero ansiolitico come il tavor a bassi dosaggi (1 mg al giorno) per periodi non prolungati poichè io soffro molto di insonnia.

mi ha anche detto di mangiare la carne spesso (almeno 2 volte la settimana) e di usare a mesi alterni per 10 giorni di seguito il benexol perchè l'organismo stressato fa grande uso di vitamine b.

deby

Utente
29 Novembre 2008
36
0
15
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, comunque non è facile mantenersi calmi con un problema come questo, io sono in cura da gigli tu con chi? io già perndo B12 eccc ecc, speriamo che possa migliorare tanto anch'io. un bacio e grazie.

deby