Ciao a tutti

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Innanzitutto complimenti per la serietà di questo forum nonchè per la competenza che di tutti coloro che scrivono. Ho spento 32 candeline da pochi mesi e nel giro degli ultimi 3 anni ho subìto un diradamento nella parte centrale della testa, ma niente chierica o stempiature evidenti. Anzi. La corona di capelli davanti e dietro c'è ancora tutta, ripeto, solo in mezzo si sono più rarefatti. Dal momento che credo fermamente nell'attività fisica di qualunque tipo sono determinato e motivato nell'intraprendere la GF, con costanza e pazienza. Ringrazio da subito chi mi darà qualche consiglio per iniziare e saluto nuovamente.

P.S. Il nick smoky deriva dal fatto che fumo abbastanza (anche se sono allenatore di body building). Spero che non contribuisca alla caduta dei capelli [;)]!!

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Smoky inutile dirti che smettere di fumare gioverebbe alla tua salute...comunque sia qualcuno pensa (non so se a ragione o meno) che il fumo potrebbe bloccare la caduta se non addirittura favorire la ricrescita perchè la presenza di nicotina nel sangue favorirebbe l'immunosoppressione dei follicoli. Quindi se prima si pensava che fumare fosse negativo per i capelli adesso qualcuno si pone il dubbio che potesse non esserlo. Naturalmente questo non vuole essere un invito a continuare a fumare, ma vuole essere una sorta di risposta al tuo P.S..
Benvenuto comunque in questa sezione [;)]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
per quanto osservo sulle persone che vedo in giro, i grandi fumatori hanno magari delle chiome spente, capelli poco ossigenati e quasi di paglia.
Più difficile fare una statistica se i fumatori siano meno colpiti da aga oppure no; cmq per innescare l'immunosoppressione si parla di molte molte sigarette al giorno, diciamo più di 20.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
A me questa teoria delll'immunosoppressione non mi convince, però l'ho voluta fare presente a smoky dopo aver letto il P.S.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Grazie ragazzi/e. Ma,a prescindere dal fumo, mi potete indicare un buon inizio per la GF? Ovvio che mi documenterò a dovere...CI CREDO MOLTO. E ho giò iniziato qualche esercizio.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro smoky,
trovi molto qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
e qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
baci

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Smoky,
benvenuto nel sempre più numeroso club degli sgaleati...
Citazione: nel giro degli ultimi 3 anni ho subìto un diradamento nella parte centrale della testa, ma niente chierica o stempiature evidenti.
Secondo me il tuo problema è forse di più facile soluzione rispetto ad altri casi....da come hai descritto il tuo diradamente mi viene da pensare che sia direttamente dovuto ad un maggior incollamento nel vertex della galea...prova a vedere se la pelle dello scalpo in questo punto è più incollata...se fosse così scollando la galea con gf e altre tecniche dovresti risolvere il tuo problema [X].

Ciao Smoky.

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ciao Smoky
il tuo problema sembra simile al mio con un diradamento generale nella parte alta.
Ho cominciato la GF da circa un mese, non sono quindi un esperto come Elvix & Co, tutt'altro, ma ti consiglio se hai la galea molto incollata, nella fase iniziale di dedicare più tempo alle varie tecniche di massaggio del cuoio cappelluto (pizzicotti compresi)che aiutano lo scollamento e quindi l'esecuzione della GF vera e propria con i vari movmenti attivi.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Probabilmente mi sbaglio ma la tua calvizie potrebbe essere analoga a quella di Serri Pili.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Sì. Da quel che ho capito potrebbe essere simile a quella di Serri Pili. Comunque a sgaleare riesco facilmente, corrugare...molto meno. Non vedo rughe sulla fronte quando butto le ciglia verso il basso. Aspetto vostri consigli..e grazie per quelli già avuti

6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao Smoky , secondo me devi arrivare gradualmente alla piena padronanza dell'attivita' trofica e muscolare in testa ; concentrati .. con gli ottimi suggerimenti che troverai su questo forum a te non rimane altro che , in ogni momento della giornata , sperimentare una sensazione correlata ad un determinato esercizio che ti fa' riconoscere un'attivita' nuova sullo scalpo e di conseguenza qualche , chiamiamola così vittoria , che nei suoi sviluppi ti condurra' al risolvimento del tuo problema . E' chiaro che come si suol dire : per essere belli bisogna un po' soffrire .... non stancarti mai , esercitati e quando senti che le pressioni dovute a stress , incazzature ecc. ti allentano l'umore e tutto il resto , a maggior ragione corruga , tira le orecchie , i frontali , sfrutta tutti i muscoli facciali collegati allo scalpo .... si tratta di avere pazienza e buona volonta ' ..
Daje !!