Ciao a tutti

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5
Ciao sono nuovo, mi sono registrato 5 minuti fa perkè avendo consultato il foruma già da qualche mese adexo ho bisogno di farvi una domanda.
Avevo letto ke l'unica soluzione per rallentare la caduta dei capelli era la finasteride. Così sn andato dal medico per farmela prescrivere ma mi ha consigliato di andare da un dermatologo.
io ho quasi 20 anni, sono stempiato capelli nn voluminosi, il dermatologo xò ha detto che x la finasteride è ancora troppo presto e mi ha detto di comprare l'ANAPHASE e TRICOXEN (così sembra: nn si capisce molto quello che ha scritto[V]). Non So se è una perdita di soldi: io da quello ke avevo letto sul forum era convinto di prendere la FINASTERIDE

Visto che nn sono un esperto sapete darmi qualche dritta???

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5
Ciao sono nuovo, mi sono registrato 5 minuti fa perkè avendo consultato il foruma già da qualche mese adexo ho bisogno di farvi una domanda.
Avevo letto ke l'unica soluzione per rallentare la caduta dei capelli era la finasteride. Così sn andato dal medico per farmela prescrivere ma mi ha consigliato di andare da un dermatologo.
io ho quasi 20 anni, sono stempiato capelli nn voluminosi, il dermatologo xò ha detto che x la finasteride è ancora troppo presto e mi ha detto di comprare l'ANAPHASE e TRICOXEN (così sembra: nn si capisce molto quello che ha scritto[V]). Non So se è una perdita di soldi: io da quello ke avevo letto sul forum era convinto di prendere la FINASTERIDE

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusa se rido ma ci sono in giro ancora dei dermatologi che credono che la calvizie è una cosa divisa in due fasi, la prima lieve che va affrontata buttando soldi in lozioni e integratori vari, quando poi si aggrava si passa alla finastride.

sbagliato! la finasteride agisce proprio bene nelle fasi iniziali.

e nel vertice come sei messo?

la calvizie è una cosa che va presa in tempo.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non credo che sia solo un discorso aga lieve o avanzata ma piuttosto dei dubbi legati all'età.
Comunque 20/21 anni penso siano abbastanza quindi se ti ha diagnosticato alopecia androgenetica potresti riprovare con il tuo dermatologo o consultarne un altro.
Oppure provare ad usare minoxidil + antiandrogeni e un integratore anti dht come Kmax
ciao e benvenuto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
dalla cura prescritta che e' solo a base di dermnocosmetici alla finasteriode ci sono molte opzioni terapeutiche intermedie cxome minoxidil ed antiandrogeni sia topiciche naturali per uso orale
saluti

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5
e nel vertice come sei messo?
Male anke li...

Cmq ok allora poxo dire alla mia dottoressa di prescrivermela lo stexo????