Ciao a tutti

missjiji

Utente
20 Luglio 2006
1
0
5
Ciao a tutti,
mi sono finalmente iscritta a questo forum , perchè ho intenzione di risolvere i miei problemi di capelli. Finora sono stata abbastanza tranquilla....cioè... racconto meglio... Ho iniziato a perdere i capelli circa 4 anni fa'... o forse 3... non ricordo più... e sono stata malissimo... Ho usato, mi ricordo, crescina... dercos.... biothimus... e così via... ma niente... Ho preso vari integratori dall'erboristeria alla farmacia... così, il medico di famiglia... che all'inizio aveva sottovalutato la cosa, visto che stavo andando in paranoia, mi ha fatto fare delle analisi. Avevo il ferro, l'acido folico e qualche altra cosa sotto i piedi. Ho integrato, ma non ho idea se ho ripreso cio' che mancava, perchè dopo qualche mese ho buttato tutto all'aria fregandomene dei miei capelli. Dopo circa 2 anni... che cadevano inesorabilmente... si sono un po' calmati... Inizialmente, nella fase tosta, ne perdevo circa 80-100... e se mi pettinavo anche 150 al giorno... i lavaggi una roba tipo 400 capelli... li contavo anche [V] Poi il numero è progressivamente sceso... e attualmente ne perdo una 40ina al lavaggio... e una 20ina al giorno, quando sono in periodo di caduta... o magari qualcuno di più.... ma se la situazione è tranquilla, anche 5-6. L'ultima settimana, non li lavavo da circa 3 sett. per via dello studio che mi aveva fatto stare a casa reclusa, e ne avrò persi una 60ina... adesso ne perdo molto pochi, durante la settimana... ma poi mi ricomincia e ne perdo di più... certo, non quanti ne perdevo all'inizio. Ho molte ricrescite, questo lo ha constatato anche il dermatologo dell'idi che mi ha seguito... perchè... soprattutto nella riga centrale... e la prima parte di questa...io mi noto più dirata... anzi troppo [:(] E mi sono stancata... adesso vorrei fare qualcosa sul serio. Il dermatologo mi aveva detto che gli integratori non servono, solo l'aloxidil può fare qualcosa... ma dice che è meglio cominciare a settembre... ora col caldo dice che fa' male più che bene ai capelli... Io però, vorrei tanto cominciare... perchè mi sento male [:(]
Questa è la mia storia... se qualcuno può dirmi qualcosa...ringrazio tanto... adesso proverò un po' a leggere il forum, ma per quanto è grande... mi sa che mi perdo [:D]

Ciao, e speriamo di vincere la battaglia!

P.s. ma qualcuna, con le cure, ha visto i suoi capelli tornare folti e belli? Dopo tanti anni, sto perdendo le speranze [:(!]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
non perdere la speranza, vedrai che troverai la cura giusta per te. Ma ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica? altrimneti l'aloxidil non servirebbe a nulla. Come sono gli ultimi esami? non devi avere carenze.....devi sistemare i valori sballati prima di tutto.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Se hai perso una 60ina di capelli dopo 3 settimane direi che nn sei proprio sotto effluvio!!!!
Se cmq l'effluvio è durato molto potresti avere delle zone più diradate e quindi potresti utilizzare minoxidil... consultati con un buon dermatologo!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Miss penso che non sia nulla di così grave anche perchè a quanto dici se ne hai perso una 60ina dopo 3 settimane non è per niente molto, anzi direi poco, considerando che io li perdo dopo soli 3 gg. di shampoo questa quantità!!
non so proprio se a questo punto l'aloxidil sia esagerato, perchè so bene che se la caduta non è dovuta ad alopecia andrl. l'applicazione del minoxidil (principio attivo) non fà di certo bene, magari è 1 effluvio passeggero! visto che ormai non si sta + capendo quando vengono questi efflvui, di certo non solo in autunno e primavera!) quindi rasserenati e magari consulta 1 altro dermatologo per capire se la cura può essere diversa! ciao