Ciao a tutti!

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Ciao a tutti,

sono Gianluca e ho 31 anni. Vivo "tecnicamente" in Germania ma sono attualmente in Italia

Ovviamente se sono qui, il motivo lo sapete benissimo...pertanto bando alle ciance:

Ho perso una buona quantità di capelli sulle tempie e sul vertex (metto foto più rappresentativa), adesso sto trovando una buona copertura tramite Toppik ma oltre al diradamento ho un ulteriore problema: affinchè toppik funzioni ho bisogno che i capelli vengano pettinati dal mio barbiere di fiducia che si trova nella mia città natale (dove attualmente mi trovo). Per lavoro ho dovuto spostarmi spesso a Milano e all'estero ma, oltre al diradamento, come dicevo prima, ho il problema che praticamente ovunque i capelli mi vengono tagliati e pettinati in modo osceno (anche io stesso non riesco a fare la stessa piega del mio barbiere di fiducia).

Alla luce di tutto ciò, reputo un trapianto alquanto inutile visto che prima o poi andrò via ma comunque difficilmente troverò qualcuno che mi sappia fare una piega/taglio decente (dopo 12 anni in giro ci ho praticamente rinunciato).

Pertanto mi chiedevo: a chi posso rivolgermi per capire cosa è meglio fare fra trapianto, protesi e tricopigmentazione? Non so, una specie di consulente di bellezza o qualcosa simile.
I dermatologi che ho visitato (magari sono sfortunato io), ma a parte darti Minoxidil e simili, non ho l'impressione che si impegnino più di tanto...probabilmente hanno tante persone che chiedono miracoli e si sono stufati.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato!

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Scusate, come faccio ad inserire più foto? Devo inviarle per mail al moderatore? Scusate non ho il pc in questo periodo, e da telefono è tutto un pò più complicato.

Volevo inoltre aggiungere :

Sono abbastanza "rassegnato", nel senso che anche se la situazione dovesse rimanere così, Toppik a parte, è già comunque molto compromessa.

Proprio perchè prevedo, per questo motivo o per mancanza di voglia nel caso in cui la caduta rallenti, di smettere comunque di usare Toppik a breve, mi chiedevo quale fosse una soluzione definitiva fra trapianto,tricopigmentazione e protesi.

La risposta più ovvia immagino sia trapianto, ma, come riportato prima, visto che ho problemi con la piega dei capelli, è probabile che la risposta non sia cosi scontata. O no?

Grazie a tutti!

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Il trapianto senza cure sono soldi buttati (a meno di non avere aga e volere solamente correggere una stempiatura o abbassare l'attaccatura) perchè comunque la calvizie continuerebbe a far danni sino a che non si stabilizza ...poi bisogna essere obiettivi e vedere cosa ci si aspetta da un trapianto in termini di risultati ...la trico solitamente è da affiancarsi a un ht o laddove vi sia un diradamento diffuso (ma non zone completamente glabre) x dare effetto densità e ovviamente x avere un buon risultato bisogna optare x un taglio corto in caso di diradamenti importanti....questione protesi...impegnativa,costosa se ti affidi a centri e sgamabile se non diventi un guru della perfezione ma se arrivi a farti le manutenzioni da solo risparmi parecchio e se ti impegni puoi ottenere ottimi risultati in quanto a resa estetica (metti xrò in conto un costo minimo che si aggira sui 6/700 euro anno quando va bene e una manutenzione ogni 7/10 gg se non ci sono imprevisti)-comunque se non hai una situazione troppo compromessa il consiglio è di farti un annetto di cure standard (finasteride + minoxidil o comunque anti dht naturali +minox magari potenziato con altri principi) sotto supervisione di un derma ferrato in tricologia che valuta cosa è meglio x te

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Grazie Giovanni, ecco a voi le foto:

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Il trapianto senza cure sono soldi buttati (a meno di non avere aga e volere solamente correggere una stempiatura o abbassare l'attaccatura) perchè comunque la calvizie continuerebbe a far danni sino a che non si stabilizza ...poi bisogna essere obiettivi e vedere cosa ci si aspetta da un trapianto in termini di risultati ...la trico solitamente è da affiancarsi a un ht o laddove vi sia un diradamento diffuso (ma non zone completamente glabre) x dare effetto densità e ovviamente x avere un buon risultato bisogna optare x un taglio corto in caso di diradamenti importanti....questione protesi...impegnativa,costosa se ti affidi a centri e sgamabile se non diventi un guru della perfezione ma se arrivi a farti le manutenzioni da solo risparmi parecchio e se ti impegni puoi ottenere ottimi risultati in quanto a resa estetica (metti xrò in conto un costo minimo che si aggira sui 6/700 euro anno quando va bene e una manutenzione ogni 7/10 gg se non ci sono imprevisti)-comunque se non hai una situazione troppo compromessa il consiglio è di farti un annetto di cure standard (finasteride + minoxidil o comunque anti dht naturali +minox magari potenziato con altri principi) sotto supervisione di un derma ferrato in tricologia che valuta cosa è meglio x te
Grazie mille, ho appena caricato le foto!

Considerando anche la questione "piega difficile a capelli "lunghi", direi che la soluzione migliore sia un taglio corto con tricopigmentazione. Anche se la situazione attuale + toppik non mi dispiace (ma i capelli sono fatti, come dicevo, dal barbiere di fiducia che non ho sempre con me come un pokemon, purtroppo) ma so che è un mera illusione.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Io un tentativo con le cure lo farei ...hai un sacco di capelli in involuzione recuperabili a mio avviso ( x le tempie non c'è nulla da fare se non ht ) ,ma se già rinforzi l'isola da front a vertex poi puoi continuare tranquillo con toppik che già così ti fa miracoli devo dire ...chissà che non sei un buon risponditore e migliori molto più del previsto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Le cure sono praticabilie posdono dare benefici , poi a situazione stabilizzata si puo' sempre valutare un opzione chiturguca
saluti

Ultima modifica:

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Io un tentativo con le cure lo farei ...hai un sacco di capelli in involuzione recuperabili a mio avviso ( x le tempie non c'è nulla da fare se non ht ) ,ma se già rinforzi l'isola da front a vertex poi puoi continuare tranquillo con toppik che già così ti fa miracoli devo dire ...chissà che non sei un buon risponditore e migliori molto più del previsto
Grazie per la risposta!
E' vero, il toppik mi fa davvero miracoli, però come dicevo, queste foto sono da associare all'ottima piega che sa fare il mio parrucchiere (come dicevo a inizio post.) In realtà starei cercando una soluzione appunto che mi eviti un pò di "stress" e quindi non dovermi preoccupare più di caduta, piega, acqua, sudore, come dormire (gli ultimi 3 per non guardarmi allo specchio e sembrare un pandoro dopo averci messo lo zucchero a velo, perchè col toppik bisogna comunque fare molta attenzione, anche se il risultato mi soddisfa tantissimo). Al momento, mi sembra la trico la soluzione più adatta alle mie esigenze. Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Uhhh un pandoro con lo zucchero a velo ti vale un encomio xd...un agato senza le cure è come una base x pizza senza condimento...liscia e poco appetibile
Sembra che tu non abbia + voglia di "sbattimenti",ma ad es una trico senza una buona base rimane poco credibile (biagio antonacci)...hai margine di recupero io tenterei...se proprio sei stufo esistono sì centri che con le protesi ti risolvono e fanno tutto loro ma spendi parecchio...ti direi di curarti e nel fra dare un occhio alle varie opzioni che offrono protesi/ht su salusmaster protesi e bellicapelli x ht

Jeanluke89

Utente
19 Novembre 2020
6
0
5
Uhhh un pandoro con lo zucchero a velo ti vale un encomio xd...un agato senza le cure è come una base x pizza senza condimento...liscia e poco appetibile
Sembra che tu non abbia + voglia di "sbattimenti",ma ad es una trico senza una buona base rimane poco credibile (biagio antonacci)...hai margine di recupero io tenterei...se proprio sei stufo esistono sì centri che con le protesi ti risolvono e fanno tutto loro ma spendi parecchio...ti direi di curarti e nel fra dare un occhio alle varie opzioni che offrono protesi/ht su salusmaster protesi e bellicapelli x ht
Grazie mille, gentilissimo