Ciao a tutti, sono Gianluca e ho 31 anni. Vivo "tecnicamente" in Germania ma sono attualmente in Italia Ovviamente se sono qui, il motivo lo sapete benissimo...pertanto bando alle ciance: Ho perso una buona quantità di capelli sulle tempie e sul vertex (metto foto più rappresentativa), adesso sto trovando una buona copertura tramite Toppik ma oltre al diradamento ho un ulteriore problema: affinchè toppik funzioni ho bisogno che i capelli vengano pettinati dal mio barbiere di fiducia che si trova nella mia città natale (dove attualmente mi trovo). Per lavoro ho dovuto spostarmi spesso a Milano e all'estero ma, oltre al diradamento, come dicevo prima, ho il problema che praticamente ovunque i capelli mi vengono tagliati e pettinati in modo osceno (anche io stesso non riesco a fare la stessa piega del mio barbiere di fiducia). Alla luce di tutto ciò, reputo un trapianto alquanto inutile visto che prima o poi andrò via ma comunque difficilmente troverò qualcuno che mi sappia fare una piega/taglio decente (dopo 12 anni in giro ci ho praticamente rinunciato). Pertanto mi chiedevo: a chi posso rivolgermi per capire cosa è meglio fare fra trapianto, protesi e tricopigmentazione? Non so, una specie di consulente di bellezza o qualcosa simile. I dermatologi che ho visitato (magari sono sfortunato io), ma a parte darti Minoxidil e simili, non ho l'impressione che si impegnino più di tanto...probabilmente hanno tante persone che chiedono miracoli e si sono stufati. Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato! |