ciao a tutti!

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
Ciao a tutti!
sono un ragazzo che combatte la caduta dei capelli da almeno 5 anni .
quest'anno ho deciso di andare da un dermatologo per fare in punto della situazione, come aspettavo mi ha detto che sono affetto da aga.
mi ha prescritto la cura a base di finasteride 1mg al giorno per 6 mesi e minoxidil topica galenica 3% 1ml al mattino e alla sera fino ai primi di maggio 2020.
alla domanda se dovevo usare degli shampoo specifici , la sua risposta è stata che andavano bene uno qualsiasi, anche quelli del supermercato più commerciali e mi aveva suggerito di usare quelli naturali che potevano dare allergie ( boh).
comunque sono uno che piace sentire diversi pareri prima di avviarmi in una cura, infatti fra una settimana cercherò di prenotare una vista dal dottor gigli.
nel frattempo posso prendere altre integratori o qualcosa di topico oppure sistematico?
queste sono le foto:

1 - Eta' : 28 anni
2 - Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi) : kmax stimulating hair growth therapy e the ordinary siero multi peptide e shampoo revivogen
3 - dermoscopia? si, da un dermatologo
4 - scala di riferimento Norwood: 3
5 - perdita non più abbondante da quando uso kmax...sembra essersi arrestata la caduta e leggermente più spessi .
6 - capelli più fini: nella parte frontale e anche leggermente nel vertex
7 - Hai casi di androgenetica un famiglia? : si da parte di mia madre e di mio padre tutti calvi
8 - ho vissuto periodi alti di stress
9 - nessun farmaco per la depressione
10 - negli ultimi anni ho fatto una dieta alternata, nel senso periodi dove mangiavo bene e altri dove mangiavo anche schifezze per via dello stress( lo stress mi fa venire fame)
11 - si, ma credo manchi qualcosa

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, in attesa di una visita da gigli ti consiglio di non iniziare niente, anche perchè di topico già prendi la nuova lozione k max ed il siero the ordinary.
la situazione mi sembra cmq buona, si vede poco diradamento del vertex . non saprei se è situazione già da finasteride, sicuramente un anti dht ci vuole, aspetta la visita per vedere se anche gigli conferma la finasteride o dice che basta serenoa.

• Mi Piace
Reazioni: Markys

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Tra gli esami dei valori utili per i capelli c'e solo il ferro e tsh, sono nella norma.
ci sarebbe da fare anche
vitamina d, zinco, magnesio, acido folico, ferritina , rame e vitamina b12, non li ho visti mi sembra.

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
Ciao e benvenuto, in attesa di una visita da gigli ti consiglio di non iniziare niente, anche perchè di topico già prendi la nuova lozione k max ed il siero the ordinary.
la situazione mi sembra cmq buona, si vede poco diradamento del vertex . non saprei se è situazione già da finasteride, sicuramente un anti dht ci vuole, aspetta la visita per vedere se anche gigli conferma la finasteride o dice che basta serenoa.
Quindi la situazione secondo te é molto recuperabile? Una domanda cambia qualcosa tra revivogen e kmax shampoo stimulating? Ti chiedo questo perché fra poco mi arriverà lo shampoo e vorrei capire se cambia qualcosa o oppure no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Si cambia,lo Stimulating è molto delicato e non secca come il Revivogen

• Mi Piace

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
si che la situazione è recuperabile anche perchè non hai ancora praticamente iniziato a curarti, dato che manco un anti dht anche naturale.
Anzi a questo punto io comincerei a prenderlo ( serenoa) poi se gigli ti fa passare a finasteride inizi quella ( finendo la confezione di serenoa che hai insieme a finasteride) se invece dice che va bene continuare con la serenoa allora sei già apposto, tanto cmq in ogni caso un anti dht ti serve

• Mi Piace
Reazioni: Markys and proxy

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
si che la situazione è recuperabile anche perchè non hai ancora praticamente iniziato a curarti, dato che manco un anti dht anche naturale.
Anzi a questo punto io comincerei a prenderlo ( serenoa) poi se gigli ti fa passare a finasteride inizi quella ( finendo la confezione di serenoa che hai insieme a finasteride) se invece dice che va bene continuare con la serenoa allora sei già apposto, tanto cmq in ogni caso un anti dht ti serve
Grazie mille delle risposte
https://hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex sarebbe questo vero? 2 al giorno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Questo e' il prodotto che contiene anche le procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita

La serenoa base e' questa

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
Questo e' il prodotto che contiene anche le procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita

La serenoa base e' questa
Ma se prendessi quello con procianidine non sarebbe meglio? O nel mio caso ancora non é importante?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
si volendo puoi prendere l'altro, cosi unisci un anti dht che è la base cioè serenoa con le procianidine di mela che completano la terapia.
Per il minoxidil aspetta invece la visita con gigli.

• Mi Piace

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
eccomi!
allora oggi ho fatto la visita da gigli, mi ha chiesto le analisi del sangue per i valori mancanti, inoltre secondo lui mi ha detto che non è ancora necessario andare di finasteride (non è così' aggressiva la mia aga)
mi ha prescritto la segunete cura :
che ve ne pare? sostituireste qualche prodotto con un altro?
com'è il restax shampoo e il markeuticals accelerator shampoo?devo abbandonare il kmax stimulating shampoo?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Va benissimo la cura, fidati del doc. No puoi anche usare il kmax come shampoo oltre ai due elencati, alterni fra 3

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
Va benissimo la cura, fidati del doc. No puoi anche usare il kmax come shampoo oltre ai due elencati, alterni fra 3
per quanto riguarda la somministrazione di serenoa con prociadine di mela? Ho ancora metà flacone...
E anche mezzo bocchetta di siero e lozione kmax ... volevo capire se posso sfruttarli ancora in mezzo a questa cura in modo da non "buttarli"

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Puoi usare la serenoa+ mela fino a esaurimento confezione dato che è cmq serenoa come il restax , poi finita la confezione inizi il restax.
la lozione k max puoi metterla sempre, possono coesistere sia la lozione kmax sia la lozione galenica , basta che tra l' applicazione dei due topici lasci passare una mezz' oretta

• Mi Piace

Markys

Utente
5 Febbraio 2020
11
2
5
Riccione
grazie delle risposte!
ultima domanda il markeuticals integra mi ha spiegato di usarlo nei cambi di stagione, praticamente fra poco.
serenoa continuerò a prenderla una mattina e una alla sera prima dei pasti? e markeuticals? dopo pranzo? e dopo cena?

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
eccomi!
allora oggi ho fatto la visita da gigli, mi ha chiesto le analisi del sangue per i valori mancanti, inoltre secondo lui mi ha detto che non è ancora necessario andare di finasteride (non è così' aggressiva la mia aga)
mi ha prescritto la segunete cura :
che ve ne pare? sostituireste qualche prodotto con un altro?
com'è il restax shampoo e il markeuticals accelerator shampoo?devo abbandonare il kmax stimulating shampoo?
Buon giorno, se non mi sbaglio la cura che ti ha dato Gigli e simile a quella data ad altri utenti, non vorrei sbagliarmi però sembra cosi.....saluti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
grazie delle risposte!
ultima domanda il markeuticals integra mi ha spiegato di usarlo nei cambi di stagione, praticamente fra poco.
serenoa continuerò a prenderla una mattina e una alla sera prima dei pasti? e markeuticals? dopo pranzo? e dopo cena?

si serenoa stesso metodo di assunzione, anche il restax è uno a pranzo e uno a cena .
markeuticals è indifferente, puoi fare sia dopo pranzo sia dopo cena

• Mi Piace