Un saluto a tutti gli utenti, mi chiamo Marco, ho 26 anni e sono di Modena. Mi sono iscritto a questo bellissimo forum perchè qualche settimana fa, dopo una visita dermatologico/tricologica mi è stata diagnosticata una iniziale alopecia androgenetica con un pattern diffuso e una dermatite seborroica del cuoio capelluto e della regione centrale del volto.
La cura (per l'alopecia) prescrittomi dal dermatologo consiste nella Propecia (1 compressa ogni mattina) e in una lozione (da applicare sulle zone che presentano maggior diradamento, nel mio caso le regioni parietali ed il vertice) così composta:
-Minoxidil solfato 3%
-Progesterone 1%
-Idrocortisone Butirrato 0,05%
-Tretinoina 0,01%
-Alcool 70° (q.b. a 100%)
Ora, considerando che non sono un caso disperato (cercherò di postare anche delle foto della mia situazione attuale), il dubbio che mi sorge è il seguente: posso sperare di avere buoni risultati assumendo solo la propecia compresse senza il minox dal momento che ho letto che in casi di ds del cuoio capelluto il monoxidil può peggiorare la situazione?
Grazie e di nuovo un salutone a tutti. []
La cura (per l'alopecia) prescrittomi dal dermatologo consiste nella Propecia (1 compressa ogni mattina) e in una lozione (da applicare sulle zone che presentano maggior diradamento, nel mio caso le regioni parietali ed il vertice) così composta:
-Minoxidil solfato 3%
-Progesterone 1%
-Idrocortisone Butirrato 0,05%
-Tretinoina 0,01%
-Alcool 70° (q.b. a 100%)
Ora, considerando che non sono un caso disperato (cercherò di postare anche delle foto della mia situazione attuale), il dubbio che mi sorge è il seguente: posso sperare di avere buoni risultati assumendo solo la propecia compresse senza il minox dal momento che ho letto che in casi di ds del cuoio capelluto il monoxidil può peggiorare la situazione?
Grazie e di nuovo un salutone a tutti. []