Ciao a tutti. sono nuovo.

albero70

Utente
19 Giugno 2006
4
0
5
Ciao a tutti,
Vorrei avere un consiglio.
Ho usato per circa 2 anni il minoxidil al 5%, con effetto il contenimento della caduta.
In farmacia un addetto della Rouji mi ha convinto che il mio problema era un eccesso di sebo e che avrei dovuto eliminarlo. Ho provato il loro prodotto per 6 mesi, ho ottenuto come risultato capelli meno unti ma piu' sottili ed un senzazione di diradamento.

e mi domando:
L'eccesivo sebo porta al soffocamento del capello?
Ho ancora un mese di prodotto, posso ri-utilzzare il minoxidil in contemporanea fino ad esaurimento dell'anti-sebo?

Non so cosa fare.
Grazie.

albero70

Utente
19 Giugno 2006
4
0
5
Ciao a tutti,
Ho usato per circa 2 anni il minoxidil al 5%, con effetto il contenimento della caduta.
In farmacia un addetto della Rouji mi ha convinto che il mio problema era un eccesso di sebo e che avrei dovuto eliminarlo. Ho provato il loro prodotto per 6 mesi, ho ottenuto come risultato capelli meno unti ma piu' sottili ed un senzazione di diradamento.

e mi domando:
Ho ancora un mese di prodotto, posso ri-utilzzare il minoxidil in contemporanea fino ad esaurimento dell'anti-sebo?

Non so cosa fare.
Grazie.

albero70

Utente
19 Giugno 2006
4
0
5
Ciao a tutti,

e mi domando:

Non so cosa fare.
Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro albero,
benvenuto su Ieson!
Mi dispiace tantissimo che tu sia un'altra delle tante vittime di chi specula sulla calvizie....
Il sebo non c'entra nulla con la calvizie.....
Hai fatto male a interrompere il minox, riprendilo appena puoi! Minox e finasteride sono i pilastri della cura anticalvizie.
Scommetto che hai speso anche un pacco di soldi...[B)]
Vabbè.
Documentati sulla homepage www.calvizie.net
Vedrai che il diradamento non è dovuto al sebo ma all'azione del diidrosterone (DHT) che è un ormone che si forma dalla combinazione del testosterone e un enzima, 5 alfa reduttasi.
il DHT nuoce al capello, non certo il sebo....
Vai da un bravo dermatologo meglio se esperto in tricologia, e non farti più abbindolare!
baci

P.S. Se vuoi eliminare un po' il sebo, prova a prendere della biotina 5mg, in erboristeria costa di meno.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,244
2,015
Il sebo non nuoce ai capelli semmai la seborrea puyoi' essere un epifenomeno dell'alopecia androgenetica.Usa tranquilloil minoxidil.
saluti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao e benvenuto nel forum Albero.

epifenomeno: sta a dire che una caratteristica dell'aGA è quella di provocare una maggiore stimolazione delle ghiandole sebacee, quindi non l'iperseborrea ad essere di per se dannosa ma essa è conseguente dell'aga.