Ciao a tutti .. qualche consiglio :)

clo85

Utente
27 Settembre 2004
6
0
5
Ciao :)

Ho 18 anni e soffro di caduta .. è iniziata più o meno 4 anni fa, costante tutto l'anno. 3 anni fa mi rivolsi ad una dermatologa che mi prescrisse delle pastiglie vitaminiche (di cui non ricordo il nome :D ) ed uno shampoo specifico Anaphase .. dato però che i risultati non si sono visti ho lasciato perdere

la caduta continua, se bene non fitta ma continua .. e pettinarsi dopo una doccia per me è un inferno da qui a 4 anni ..

qualche consiglio?

grazie :)

clo85

Utente
27 Settembre 2004
6
0
5

Ho 18 anni e soffro di caduta .. è iniziata più o meno 4 anni fa, costante tutto l'anno. 3 anni fa mi rivolsi ad una dermatologa che mi prescrisse delle pastiglie vitaminiche (di cui non ricordo il nome :D ) ed uno shampoo specifico Anaphase .. dato però che i risultati non si sono visti ho lasciato perdere

la caduta continua, se bene non fitta ma continua .. e pettinarsi dopo una doccia per me è un inferno da qui a 4 anni ..

qualche consiglio?

clo85

Utente
27 Settembre 2004
6
0
5

qualche consiglio?

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Credo che una visita da un dermatologo esperto di capelli sia il primo e necessario passo da compiere per capire le ragioni di questa precoce caduta...facci sapere[X]CIAU

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao e benvenuto![:D]
Ma sei un ragazzo o una ragazza? Hai fatto anche delle analsi del sangue? Che tipo di capelli perdi e che tipo di diradamento hai?
Facci sapere un po' di più e comunque come dice Andre, sarebbe meglio fare una visita da un dermatologo specializzato in tricologia.
Baci
Claudia

clo85

Utente
27 Settembre 2004
6
0
5
Grazie per le risposte e .. sono un ragazzo [:D]

Si cmq dovrò andare da un tricologo .. (non so se si chiami così :D)

Effluvio? cos'è? qualcosa di grave? [B)][xx(]

Ah, la perdita ce l'ho un pò su tutta la testa, sia sulla nuca che sulla parte superiore .. quest'ultima è quella che tengo sempre sotto sforzo con gel e che maneggio più spesso quindi noto qui una perdita leggermente maggiore

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Clo[;)],
allora, se i capelli li perdi un po' dappertutto potrebbe trattarsi di effluvio. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa scheda
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp.
Cerca casomai di individuare, tra quelle esposte negli articoli che riguardano il telogen effluvium, le cause che possano aver scatenato il tuo, e fai le analisi del sangue.
Poi dovresti andare da un bravo dermatologo, trovi gli indirizzi dei più esperti sempre nella homepage.
Infine, i tricologi non esistono, anzi diffida di chi si definisce tale.
baci
Claudia

clo85

Utente
27 Settembre 2004
6
0
5
Ok grazie :D

cmq vada, calvizia o non calvizia ai miei capelli ci tengo troppo e sarei disposto a ricorrere ai trapianti per riparare .. naturalmente spero che non ce ne debba essere bisogno, o meglio lo sperano le tasche di mio padre .. [:D]

Ora vedo la lista degli esperti [:)]