Ciao a tutti. Necessito di un consiglio mirato.

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
Salve vi spiego la mia situazione.
Sono andato da una dermatologa circa 2 mesi fa , e mi ha detto di prendere la fina e poi avrei aggiunto il minoxidil.
Per motivi di lavoro mi son dovuto trasferire ed è stato un calvario tra nuova città e quant'altro e non ho avuto poi modo di andare più dalla dermatologa essendo a circa 800 km di distanza.
Assumo la fina da due mesi circa e ho iniziato il minoxidil da 8 giorni circa solo che è sorto un problema.
Mi sono accorto , purtroppo tardi , che la soluzione che mi aveva preparato il farmacista era minoxidil 2% e alfa 17 -estradiolo 1mg

Dato che la mia situazione non è rosea anzi se non ricordo male avrei dovuto prendere il minoxidil 5% (ma non ricordo esattamente , non ero ancora pratico all'epoca)

Dga1Svks.jpg

NSlIF1ss.jpg

Leggendo qui e lì sul forum mi è venuto il dubbio che forse la soluzione galenica non è così buona , o meglio si ha la certezza che sia stata preparata bene o che duri nel tempo , quindi ho comprato anche quella industriale... il carexidil 5%.

Stavo pensando se facessi tipo 1.5 mg di carexidil 5% e 0.5mg di minoxdil 2% con alfa 17 1mg al giorno così da avere anche gli estrogeni non attivi sarebbe buona come cosa oppure no?

Qualcuno sà darmi un consiglio?

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
sarebbe bene riconsultasse anche telefonicamentyew chi le ha prescrito la cura
saluti

Salve Dr Gigli ,
purtroppo vorrebbe vedere ma è pressochè impossibile farlo.
Le volevo chiedere , so che non può dare parerei lei senza visitare , ma è fattibile usare un 5% di minoxidil per 1.5mg e 0.5 del minoxidil 2% con alfa17 1mg oppure è preferibile (parlo sempre in modo generico anche se ogni persona è una storia a se) un 5% e basta?
Ad averceli ormai li ho entrambi.

Grazie
Manuele

Ps non ho avuto ne con l'uno ne con l'altro problemi di cute , sebbene la cura l'abbia iniziata da una decina di giorni.
Leggevo che , per casi come i miei il 5% sarebbe l'ideale.

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
daniele80 ha scritto:
Io userei il 2% fino a quando lo finisci per poi passare al 5%.

Volevo fare la stessa cosa..ma ho aperto la confezione di carexidol e li c'è scritto di utilizzarla entro 30 giorni #128530;

manuele83

Utente
28 Gennaio 2015
10
0
5
Grazie dottore.
Per quanto riguarda il carexidol se aperto succede qualcosa poi se non lo uso entro 30 giorni?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
E' un industriale. Per me è affidabile anche oltre i 30 gg. Chiudilo bene e usalo quando hai finito quello al 2%. Poi fatti rivalutare da chi vuoi e puoi x gli antiandrogeni.