CIao a tutti! Inizia la calvizia

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Ciao a tutti mi chiamo fabio e studio farmacia. Dopo una ricerca su google ho trovato il vostro forum molto interessante!
Vabè vado al dunque:

Ho 25 anni appena compiuti e purtroppo da 1 annetto vedo i miei capelli cadere e diradarsi nelle tipiche zone dell'alopecia androgenetica.
Tenendo conto ke il mio insano capillizio soffre di dermatite seborroica...nello stadio iniziale ho deciso di utilizzare minoxidil che alcolico disinfettava le mie ferite da dermatite.
Beh che dire...il primo mese la quotidiana fastidiosa applicazione del medicamento citato mi ha provocato la statisticamente diffusa caduta.

Purtroppo applicarlo ogni giorno è un grande fastidio perciò ho preferito interrompere.
Oggi, dopo 4 mesi dal trattamento al minoxidil, la mia calvizia avanza e sono deciso ad iniziare la terapia alla Finasteride!!

Vista la sconosciuta causa della dermatite seborroca....magari svanisce anke quella...è sempre una correzione ormonale


CHE NE DITE?
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Ciao a tutti mi chiamo fabio e studio farmacia. Dopo una ricerca su google ho trovato il vostro forum molto interessante!
Vabè vado al dunque:

Ho 25 anni appena compiuti e purtroppo da 1 annetto vedo i miei capelli cadere e diradarsi nelle tipiche zone dell'alopecia androgenetica.
Tenendo conto ke il mio insano capillizio soffre di dermatite seborroica...nello stadio iniziale ho deciso di utilizzare minoxidil che alcolico disinfettava le mie ferite da dermatite.
Beh che dire...il primo mese la quotidiana fastidiosa applicazione del medicamento citato mi ha provocato la statisticamente diffusa caduta.

Purtroppo applicarlo ogni giorno è un grande fastidio perciò ho preferito interrompere.
Oggi, dopo 4 mesi dal trattamento al minoxidil, la mia calvizia avanza e sono deciso ad iniziare la terapia alla Finasteride!!

Vista la sconosciuta causa della dermatite seborroca....magari svanisce anke quella...è sempre una correzione ormonale


CHE NE DITE?
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
Ciao a tutti mi chiamo fabio e studio farmacia. Dopo una ricerca su google ho trovato il vostro forum molto interessante!
Vabè vado al dunque:

Ho 25 anni appena compiuti e purtroppo da 1 annetto vedo i miei capelli cadere e diradarsi nelle tipiche zone dell'alopecia androgenetica.
Tenendo conto ke il mio insano capillizio soffre di dermatite seborroica...nello stadio iniziale ho deciso di utilizzare minoxidil che alcolico disinfettava le mie ferite da dermatite.
Beh che dire...il primo mese la quotidiana fastidiosa applicazione del medicamento citato mi ha provocato la statisticamente diffusa caduta.

Purtroppo applicarlo ogni giorno è un grande fastidio perciò ho preferito interrompere.
Oggi, dopo 4 mesi dal trattamento al minoxidil, la mia calvizia avanza e sono deciso ad iniziare la terapia alla Finasteride!!

Vista la sconosciuta causa della dermatite seborroca....magari svanisce anke quella...è sempre una correzione ormonale


CHE NE DITE?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Fatti visitare sempre meglio una valutazione obiettiva prima di intraprendere cure come la finasteride.
saluti
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
beh ovviamente mi sono fatto tutti i dermatologi del mondo....anke una recente visita IDI a roma.

Fidatevi le ho provate tutte.
il dermatologo di fiducia comunque mi ha consigliato la finasteride [cp]

riguardo la dermatite seborroica...di cui purtroppo sono ankora 100% sconosciute le cause...ormai penso di poterci scrivere un libro!!
Ovvio non gratto la cute e sto utilizzando uno shampoo antimicotico MITOSIL che finalmente mi fa apprezzare qualke risultato...solo ke ogni 3 mesi devo spezzare la terapia...

 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
se sono qui non è che sappia tanto [:D]
per la dermatite seborroica ....si...visto ke non si sa niente e mi sono fatto una cultura in merito...ho capito ke devo rassegnarmi!

ma per la calvizia....[8)]
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
lucotto mi sa ke mi sei stato molto utile[:X]

ho trovato questo post.......
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8311

solo ke a me + ke grassa è + volte secca la dermatite [8)]
se mi date delle dritte lunedì vado a parlare con il dermatologo [^]
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
15 anni fa ho conosciuto una Dott.ssa di Ostia bravissima, specializzata in problemi del cuoio capelluto e calvizie, sai allora non c'erano finasteride, minoxidil etc ha aiutato con ottimi risultati persone affette da dermatite seborroica, ma non riesco a ricordare il nome e per scelta io non consiglio mai sul forum farmaci non da banco da assumere, sai non sono un dermatologo, cercherò di ricordare il nome e ti faròn sapere se sei interessato.
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
ho acquistato la finasteride...anche se leggendo quel link del forum ke ho postato....secondo me avrei dovuto iniziare la cura con il roaccutan...magari eliminando la dermatite elimino la caduta e magari favorisco la ricrescita???

che ne dite?[:O]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
attenzione il roaccutan non e' un farmaco da usarsi alla leggera e soprattutto in caso di dermatite seborroica.
saluti
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
ha ragione Gigli...però dopo 10 anni di disperata ricerca della cura...si cercano sempre nuove speranze [:(!] è alettante il fatto di potersi guarire in 48 ore [V]