Ciao a tutte

28 Novembre 2005
71
0
65
..sono nuova. Circa 4 anni fa ho inizato a soffrire di depressione e nello stesso periodo ho iniziato a perdere i capelli. All'inizio un leggero diradamento solo in una divisa ditro la nuca, poi nel corso del tempo il diradamento si è allargato e è inizitao in diversi punti dietro la testa. Ho fatto le analisi e il dermatologo da cui andai mi disse tutto a posto e mi prescrisse delle fiale e un integratore che naturalm nn mi fecero niente. Adesso i capelli mi continuano a cadere, li trovo dappertutto, sul cuscino, in bagno, sui vestiti..insomma dove passo io ci sono capelli!! Qualcuna di voi ha avuto questo tipo di esperienza? Sa se se ne esce? Grazie in anticipo Fracesca

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum, Francesca!!!
Va detto che lo stress possa portare ad una caduta di capelli. Varie sono le cause che possono indurre sia l'effluvium che l'alopecia. Per sapere di più leggi www.calvizie.it .
Spiegaci meglio la tua situazione, cioè, che diagnosi ti hanno fatto e che terapia prende da allora. Ma, hai fatto le solite analisi per escludere carenze minerali,problemi ormonali e altre cause di caduta?
Facci sapere e cerca di calmarti!!!
Saluti!!!

28 Novembre 2005
71
0
65
Grazie Batgirl,ho fatto le analisi ma mi dissero che era tutto a posto. In ogni caso ho fissato un appuntamento per il 15 dicembre con il dottor Gigli. Spero almeno mi chiarisca la situazione. Cmq ti faccio sicuramente sapere Ciao:)