Ci sono andata!!!

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri sono andata alla famosa visita da quel ginec.endocrin. specializzato in amenorrea.

Mi ha detto...occhio neh?!?: che LE CURE CHE SEGUO DA ORMAI 6 ANNI SONO SBAGLIATE!!! nn vi dico come ci sono rimasta...

Mi ha detto di procedere così:
ora interrompo la cura,aspetto 35 gg.,se il ciclo nn viene prendo delle pillole che mi ha prescritto per 5 gg.,queste mi indurranno il mestruo se sono in guarigiono...se invece nn accade nulla negli 8 gg successivi a quelli,comincio 3 mesi di una cura diversa (femoston)...dopo qti 3 mesi interrompo di nuovo e ricomincio la trafila daccapo...

Spero che qta interruzione nn mi faccia ancora peggio ai capelli...mah...comunque mi ha fatto vedere che dalle mie analisi emerge un miglioramento : l'estradiolo passa da 11 (nel 2002) a 32 (nel 2003) ed una donna normalmente va da 50 a 270...ci sono quasi no???...mi sono messa a piangere dalla commozione...che figura...

Comunque la cura più importante secondo lui è il tenermi il più possibile alla larga dallo stress...eccomefaccio...sono in tesi...mah,magari provo a meditare [:D]

Ma...TAADAAAAA...la cosa più strepitosa che mi ha detto è che nn è vero che con l'amenorrea nn posso avere figli e che nel momento in cui li vorrò,anche se nn dovessi essere ancora guarita,ci sono delle cure con cui posso restare ugualmente incinta!!!!

Ora un consiglio,per preservare i miei capelli intanto che interrompo le cure,potrei prendere qcs tipo nipo o luppolo o altro?!? che mi dite???

Vi abbraccio fortissimamente! [ov]

 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
YEEE!
ciao tesoro....
ma tu avresti fatto 6 anni di cure sbagliando???
ma la cura te l'ha data don nascimiento??[|)]
ma poi scusa che vorresti prendere??? che è il luppolo? la birra?

se questo ti ha detto di aspettare 35 gg dovresti farlo secondo me senza prendere niente!
....
..
.
scusa l'intromissione![:D]

comunque in bocca al lupo per tutto.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ma ciao...il doc intendeva sospendere le cure ormonali x l'amenorrea...io ho paure che,sospendendo un mese gli estrogeni,i capelli mi cadano di brutto,qdi...boh,vorrei aiutarmi con altro...

e...grazie per l' intromissione,no scusa!

[sp]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Paolina, sn contenta per te, quindi ci sn buone speranze! mi lascia ovviamente perplessa e delusa il fatto che come sempre i dott. sbagliano! cmq. tu nn ti abbattere, prosegui e se vuoi aiutare i capelli in questa fase di cambiamento, magari ne possono risentire negativamente, prendi una loz. magari all'estrone che nn influenza a livello sistemico ma aiuta i capelli! ciao e [X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Bene Paolina, può darsi che finalmente ti sia ..imbattuta in un medico che sa il fatto suo [;)]Il solo fatto che abbia le idee molto chiare sui vari passi da fare a secondo di come reagisce il tuo organismo mi fa ben sperare[X]
Abbi fiducia e sì, segui il consiglio di Nanty e non è da scartare l'idea di fare seriamente un po' di yoga o cmq meditazione[^]
Un abbraccio e in bocca al lupo
la