ci sono anche Antiandrogeni topici??

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
[?]Ciao a tutti, ho le idee molto confuse, a me la mia dermatologa ha prescritto L'aloxidil 2 x cento con degli integratori con gli aminoacidi! Leggo però che quasi tutti oltre al minoxidil prendono antiandrogeni!! Ma in sintesi si intende che prendono propecia in pastiglie? oppure questi antiandrogeni si trovano sotto forma di liquidi da mettere in testa insieme al minoxidil?? Oppure ancora si trovano già all'interno del liquido con minoxidil?? Riuscite a farmi chiarezza?
Grazie[tp]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
[?]Ciao a tutti, ho le idee molto confuse, a me la mia dermatologa ha prescritto L'aloxidil 2 x cento con degli integratori con gli aminoacidi! Leggo però che quasi tutti oltre al minoxidil prendono antiandrogeni!! Ma in sintesi si intende che prendono propecia in pastiglie? oppure questi antiandrogeni si trovano sotto forma di liquidi da mettere in testa insieme al minoxidil?? Oppure ancora si trovano già all'interno del liquido con minoxidil?? Riuscite a farmi chiarezza?
Grazie[tp]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Grazie[tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao lido,
beh ti consiglio sempre per chiarirti i dubbi di guardare la homepage per prima cosa... (www.calvizie.net) se nei post già scritti capisco che mancano le basi e si danno per scontate tante cose.
L'unico antiandrogeno che l'uomo può prendere per via orale è la finasteride, che poi è un inibitore del DHT.
Ogni altro antiandrogeno preso oralmente avrebbe effetti femminilizzanti e non mi sembra il caso!
Di antiandrogeni si parla qui sempre in senso di lozioni. Di solito si aggiungono in una lozione galencia (preparata in farmacia) insieme al minoxidil. Ma il tipo di antiandrogeno e la percentuale deve esserti prescritta da un medico.
Puoi dare un'occhiata anche a questo articolo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.632