chiedo informazioni????

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
salve a tutti!!!ho bisogno di consigli o meglio di rassicurazioni!!!sono andato a fare visita tricologica in quanto ho trovato un diradamento parte frontale!!!!il medico mi ha prescritto fina o propecia x 1 mese,mentre lozioni topiche,shampoo,fiale e integratori x alcuni mesi...dopo di che continuare la somministrazione del farmaco x 2/3anni......ho 34 anni ,mi ha rassicurato dicendomi che data l et� son fuori dalla casistica della perdita totale di capelli.....inoltre come background genetico ho tutto il parentado con capelli.....ho un leggero diradamento(mi ha parlato della presenza di uno o 2 capelli per bulbo zona frontale e nn tre) credo causato da forte stress e dimagrimento.....chiedo se realmente questo farmaco faccia ricrescere e nn solo mantenere i capelli;se vero che lo si deve prendere prima dei 40 anni, altrimenti nessun risultato... soprattutto se una volta smessa la somministrazione il capello continua ad avere vita ,oppure cade come letto da esperienze del forum.........devo ancora iniziare la cura!!!!grazie ciao
p.s.cos è aga???

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
salve a tutti!!!ho bisogno di consigli o meglio di rassicurazioni!!!sono andato a fare visita tricologica in quanto ho trovato un diradamento parte frontale!!!!il medico mi ha prescritto fina o propecia x 1 mese,mentre lozioni topiche,shampoo,fiale e integratori x alcuni mesi...dopo di che continuare la somministrazione del farmaco x 2/3anni......ho 34 anni ,mi ha rassicurato dicendomi che data l et� son fuori dalla casistica della perdita totale di capelli.....inoltre come background genetico ho tutto il parentado con capelli.....ho un leggero diradamento(mi ha parlato della presenza di uno o 2 capelli per bulbo zona frontale e nn tre) credo causato da forte stress e dimagrimento.....chiedo se realmente questo farmaco faccia ricrescere e nn solo mantenere i capelli;se vero che lo si deve prendere prima dei 40 anni, altrimenti nessun risultato... soprattutto se una volta smessa la somministrazione il capello continua ad avere vita ,oppure cade come letto da esperienze del forum.........devo ancora iniziare la cura!!!!grazie ciao
p.s.cos è aga???

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
p.s.cos è aga???

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Il propecia è utile solo in caso di ALOPECIA ANDROGENETICA. Se la causa della caduta è dovuto a stress e dimagrimento è inutile assumere propecia.
Assumendo propecia,nel caso la tua caduta sia genetica,potresti ottenere 0 risultati o mantenimento o in alcuni casi RICRESCITA.
Non è assolutamente vero che va preso soltanto se si è sotto i 40 anni.
Se ottieni dei risultati sono visibili dopo 4-6 mesi e cessano una volta che smetti di assumere il farmaco.
E' vero in generale che piu tardi iniziano a cadere i capelli meno grave sarà la calvizie.

AGA= Alopecia Androgenetica.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao!

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
ciao leggo ora la tua risposta.....nn sono un utente attento!!!!cmq dopo 8 mesi di assunzione di fina e cure topiche varie, io nn vedo progressi.....che dici smetto oppure continuo a sperare???ciao

coppelius

Utente
2 Febbraio 2011
9
0
5
gentilissimo dott.re nn ho foto del pre-cura,al massimo potrei postare quelle attuali,cmq io ribadisco che nn trovo miglioramenti...il diradamento c e e dopo mesi di finastereide sembra che si sia accentuato.....e la cosa è davvero angosciante!!!!!