chiedo cortesemente un chiarimento definitivo

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Le farmacie dove mi rivolgo per il minox galenico non utilizzano glicole, in tutte e due dove sono stato utilizzano solo minox solfato idrosolubile, alcool e acqua depurata...ho spiegato a loro come mai non utilizzano ne glicole ne trancutol, loro di risposta mi hanno detto che è la stessa cosa con o senza...
Adesso voglio capire una cosa, se utilizzo il minox 5% sciolto con sola acqua e alcool praticamente è come se non lo utilizzassi?

Grazie.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Le farmacie dove mi rivolgo per il minox galenico non utilizzano glicole, in tutte e due dove sono stato utilizzano solo minox solfato idrosolubile, alcool e acqua depurata...ho spiegato a loro come mai non utilizzano ne glicole ne trancutol, loro di risposta mi hanno detto che è la stessa cosa con o senza...
Adesso voglio capire una cosa, se utilizzo il minox 5% sciolto con sola acqua e alcool praticamente è come se non lo utilizzassi?

Grazie.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Grazie.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
per me e meglio l'utilizzo di almeno uno dei due eccipienti,in caso contrario cambierei farmacia ..cmq credo che dovrebbe veicolare attraverso l'alcol come parecchi dermocosmetici topici

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il solfato per solubilizzare nn ha bisogno di glicole,io pero' ci metterei un po' di glicerina anche per favorirne l'assorbimento.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
grazie anche a te witosten, quello che voglio sapere io è il motivo del transcutol o glicole se in una lozione galenica il minox solfato si scioglie tranquillamente in acqua + alcool.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoxidil solfato sci scioglie teranquilamente in alccolo e acqua gli altri eccipenti servcono solo a migliorare la penetrazione o la tollerabilita' cosmetologica della lozione. Il glicerolo monon migliora l'assorbimento ma fa da umettante
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....