Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di seborrea, nel senso di eccessiva produzione di sebo nelle regioni del cuoio capelluto, schiena (tutta), spalle, torace, viso. La seborrea porta alla crescita di numerosissimi "pallini gialli" di sebo che crescono frequentemente non solo tra i capelli ma anche sulla pelle della schiena anche in punti in cui non vi sono peli. Non soffro di calvizie, ho moltissimi capelli su tutta la testa. La seborrea mi porta anche ad avere pelle molto unta (in particolare sulla fronte) ma in generale in tutte le regioni di cui ho parlato prima. Credo sia responsabile anche dei punti neri che mi crescono sul viso. Non ho la dermatite seborroica, e quindi nessun tipo di squame, solo una grande produzione di sebo e di unto. Provando a documentarmi su questo forum (e al di fuori di esso) credo di aver capito che il rimedio più consigliato sia quello dell'assunzione di biotina. Ho letto il thread dal nome "Dermatiti, sebo, prurito, consigli, PRODOTTI UTILI" scritto dall'amministratore Proxy e avrei alcune domande a riguardo:
1- L'assunzione di Biotina ho visto che viene consigliata in dosaggi di 10 mg die, tuttavia cercando su internet ho visto (per esempio sul sito di Humanitas) che il fabbisogno giornaliero varia da 15 a 100 mg al giorno, e quindi mi chiedo come mai sia consigliata l'assunzione di soli 10 mg per combattere il problema della seborrea.
2 - Ho letto del prodotto Vitaminity anti sebum, e non capisco se l'assunzione di questo prodotto sia più o meno consigliata rispetto all'assunzione di sola biotina (nel senso: con cosa dovrei iniziare: con sola biotina o con l'anti sebum?)
3 - Esistono altre cure per il trattamento della seborrea?
4 - Eventualmente, se dovessi assumere biotina, dovrei farlo per sempre?
Grazie mille e buona serata
Giovanni
1- L'assunzione di Biotina ho visto che viene consigliata in dosaggi di 10 mg die, tuttavia cercando su internet ho visto (per esempio sul sito di Humanitas) che il fabbisogno giornaliero varia da 15 a 100 mg al giorno, e quindi mi chiedo come mai sia consigliata l'assunzione di soli 10 mg per combattere il problema della seborrea.
2 - Ho letto del prodotto Vitaminity anti sebum, e non capisco se l'assunzione di questo prodotto sia più o meno consigliata rispetto all'assunzione di sola biotina (nel senso: con cosa dovrei iniziare: con sola biotina o con l'anti sebum?)
3 - Esistono altre cure per il trattamento della seborrea?
4 - Eventualmente, se dovessi assumere biotina, dovrei farlo per sempre?
Grazie mille e buona serata
Giovanni