Chiedo consiglio su gestione integratori Vitaminity

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
5
0
5
Lazio
Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio su come gestire al meglio la mia scelta sugli integratori Vitaminity.
Da quasi un anno ho assunto Annurmets Hair (2 cps die). Ora, da 20 giorni ca, sono passato ad una compressa soltanto.
Contemporaneamente al passaggio a una compressa di Annurmets Hair, ho deciso di acquistare e inserire nella mia integrazione tre vostri integratori:
Vitaminity Vitamina D3 Liquida;
Vitaminity Omega 3 Complex;
Vitaminity NAC 500mg Complex;

Stavo pensando però di prendere anche Vitaminity B-Mineral Complex e Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus (quest'ultimo per sostituire Annurmets Hair).

Ora però non so se è bene prendere tutte queste cose assieme, per questo mi rivolgo agli amministrtaori del sito. La domanda è: "posso continuare a prendere i tre integratori già acquistati contemporaneamente ai nuovi due che vorrei acquistare?"
Qualora questo fosse sconsigliabile , mi dite quali tra: Vitaminity Vitamina D3 Liquida, Vitaminity Omega 3 Complex, Vitaminity NAC 500mg Complex, potrei per un po' di tempo mettere da parte? Naturalmente ora metterei da parte il di troppo, per poi riprenderlo tra qualche mese (lo riuserò insomma). Vi ringrazio per i consigli che mi aiuteranno a dipanare questi miei dubbi. In questo periodo un po' di effluvio c'è, quindi mi farebbe piacere una risposta sui suddetti integratori che tenga anche in considerzione questo aspetto stagionale. Comunque sono un Noorwood 3, con capelli molto fini e seguo la classica terapia per calvizie androgenetica.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ma hai qualche carenza per la D3 e B complex?

Se non hai carenze,io lasciare perdere queste
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto proxy, poi troppa roba.
Magari , oltre a quello che già prendi, alterna qualche antiossidante utile anche per i capelli, tipo msm, nac, ma non tutto assieme.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
5
0
5
Lazio
Intanto grazie delle risposte. Rispondo a Proxy: non ho fatto analisi, quindi non so se ho carenze. Frequento poco l'aria aperta e il sole, potrei non essere al top con la vitamina D. Avevo letto su questo forum che dopo l'estate, per evitare effluvi, un po' di Vitamina D si poteva prendere. Quindi Proxy, che faccio? Per ora interrompo la Vitamina D, rimando l'acquisto di B Mineral complex e continuo a prendere solo Nac e Omega 3 a cui aggiungere eventulamente Apple Complex Plus? Giusto? Oppure potrei seguire un piano diverso?

Rispondo a sime9one: grazie per la risposta. Davvero sono troppe cose? Il Nac già lo avevo incluso tra le integrazioni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si troppe, o meglio più che altro è tutto preso assieme che non va bene, meglio a cicli, alla fine durante un anno avrai assunto tutto, ma a cicli, quindi 3-4 mesi solo 1 integratore, poi un altro e cosi via.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
5
0
5
Lazio
Allora grazie simwe9one, prenderò in considerazione il tuo consiglio. Se Proxy vuole aggiungere una parola mi farebbe piacere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Io prima d'integrare vitD e B farei delle analisi per valutare carenze.
Per il resto concordo con SIM