chiedo consigli.. il mio caso..

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Premetto che ho sempre avuto moltissimi capelli,ma da 16 anni ho iniziato a trattarli un po male, pochi lavaggi a volte col docciaschiuma, spesso ingellati, frequenti esposizioni a lampade solari. A 18 anni ho iniziato a lavorare e mi son ritrovato avendo capelli lunghi spesso pieni di polvere e nonostante questo ho continuato a lavarli di rado fino a che alla fine dell'inverno 2006 ho iniziato a perderne veramente molti ad ogni doccia mi ritrovavo con la scarico pieno di capelli, molto preoccupato da tutto questo ho iniziato a lavarli accuratamente e almeno una volta ogni due giorni, dopo 2 o 3 settimane infatti questa caduta si è fermata, anche se non ho notato nessun problema estetico.Quest'inverno verso ottobre ho iniziato a notare diversi capellini possiamo dire nella zona frontale ed ero molto felice di ciò, pensavo si trattasse della ricrescita dei vecchi capelli, a dicembre tagliando i capelli corti ho notato subito una recessione non da poco alle tempie e ora a distanza di 8 mesi nn mi sembra di notare peggioramenti significativi a ciò. Informandomi però su internet ho visto che tali capellini che avevo notato con gioia si trattano probabilmente di capelli vellus, ed effettivamente è proprio l'impressione che danno colore biondo e di una grandezza veramente ridotta. Tra l'altro ho notato che il vertex è leggermente diradato. Insomma temo veramente di avere l'a.a. tanto che non vedo l'ora che finiscano le ferie per effettuare una visita da un buon dermatologo.
Cosa ne pensate?
La presenza di capelli più fini implica per forza un A.A.?
p.s. mio padre ha quasi 50 anni e possiamo ancora considerarlo in una seconda di hamilton, mentre il mio nonno materno ha iniziato a soffrire di calvizia sin dai 20 anni. Quanto può incidere tutto questo?
Tra l'altro soffro sempre di un lieve prurito in piccole aree che variano continuamente..di cosa si può trattare?

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Premetto che ho sempre avuto moltissimi capelli,ma da 16 anni ho iniziato a trattarli un po male, pochi lavaggi a volte col docciaschiuma, spesso ingellati, frequenti esposizioni a lampade solari. A 18 anni ho iniziato a lavorare e mi son ritrovato avendo capelli lunghi spesso pieni di polvere e nonostante questo ho continuato a lavarli di rado fino a che alla fine dell'inverno 2006 ho iniziato a perderne veramente molti ad ogni doccia mi ritrovavo con la scarico pieno di capelli, molto preoccupato da tutto questo ho iniziato a lavarli accuratamente e almeno una volta ogni due giorni, dopo 2 o 3 settimane infatti questa caduta si è fermata, anche se non ho notato nessun problema estetico.Quest'inverno verso ottobre ho iniziato a notare diversi capellini possiamo dire nella zona frontale ed ero molto felice di ciò, pensavo si trattasse della ricrescita dei vecchi capelli, a dicembre tagliando i capelli corti ho notato subito una recessione non da poco alle tempie e ora a distanza di 8 mesi nn mi sembra di notare peggioramenti significativi a ciò. Informandomi però su internet ho visto che tali capellini che avevo notato con gioia si trattano probabilmente di capelli vellus, ed effettivamente è proprio l'impressione che danno colore biondo e di una grandezza veramente ridotta. Tra l'altro ho notato che il vertex è leggermente diradato. Insomma temo veramente di avere l'a.a. tanto che non vedo l'ora che finiscano le ferie per effettuare una visita da un buon dermatologo.
Cosa ne pensate?
p.s. mio padre ha quasi 50 anni e possiamo ancora considerarlo in una seconda di hamilton, mentre il mio nonno materno ha iniziato a soffrire di calvizia sin dai 20 anni. Quanto può incidere tutto questo?
Tra l'altro soffro sempre di un lieve prurito in piccole aree che variano continuamente..di cosa si può trattare?

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Cosa ne pensate?

6 Marzo 2003
867
5
265

Telefona alla Farmacia di Rifredi a Firenze
055 4220422
E fatti spedire
Omnipharm Ecoshampoo 05
Omnipharm ByosLozione 03
Omnipharm crema balsamo 07

Con lo shampoo laverai abitualmente la testa massaggiando bene la cute.
La lozione si usa dopo lo shampoo a cute, prima di asciugare la testa, 3 o 4 spruzzi a cute umida massaggiati bene e non sciacquati.

Il balsamo si usa da ultimo, pochissimo, quanto una nocciolina, dopo lo shampoo, dopo la lozione, si mette sulle mani umide e si lavora nelle mani poi si distribuisce con le mani lungo i cappelli, si pettina e non si sciacqua via.

Una volta alla settimana la sera prima di fare lo shampoo medica tutto il cuoio capelluto con Locoidon soluzione (lo trovi in tutte le farmacie).

ciao

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
ma si potrebbe trattare di un A.A.? tra l'altro devo specificare che da quando ho iniziato a trattare bene i capelli non me ne cade più nemmeno uno di quelli normali e questo da praticamente un anno, ma solamente qualcuno al giorno di quelli piccolini cosa potrebbe significare?

questo shampoo è per la forfora giusto? anche se a me non pare di averla il leggero prurito è un segnale sicuro di questo?

vincy

Utente
15 Ottobre 2006
6
0
5
Scusa se ti rispondo io, nn sn un dermatologo, pero ho un po di esperienza cn a.a.,io ti posso dire che i capelli nn ne perdevo assai e quindi nn mi sn preoccupato, ma è una progressiva miniaturizzazione del capello, nn te ne accorgi ( anke io c sn cascato [:D]), ti consiglio ti andare da un bravo dermatologo e che se è a.a. sicuramente ti fara iniziare una cura con minox e fina, che attualmente è la migliore cura contro a.a.

buona fortuna...[X]