Chiedo aiuto!...x le ragazze...

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio alle gentili donzelle del forum se mi potreste dare qualche idea x far sentire protetta e amata la mia ragazza?purtroppo abbiamo avuto dei problemi e ora vorrei un pò riconquistarla...vi ringrazio fanciulle!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
non cagarla più e trovati una che non rompa tanto.

ma che bei consigli...da una dolce donzella oltretutto...

cmq....falla sentire una principessa..e trattala come tale.
Però dipende molto dai problemini che avete avuto...
se era uno sca**o (ops..si può dire?) da parte tua può funzionare...
se c'era uno sca**o da parte sua la questione è un po' diversa...
...appunto dipende dal problema che avete avuto (anche se risolto).
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
se fai stare troppo bene una ragazza,addirittura come dice giu facendola sentire una principessa,riceverai solo dei grandissimi calci in quel posto...stai attento,nel momento in cui inizi a trattare troppo bene una vedrai che si stufa!occhio!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Eddai, ragazzi, su... a volte non so se rimanere piu' sorpresa dalle domande fatte o dalle risposte date. Iron, scusa, ma senza neppure conoscere la ragazza e il contesto della litigata, la stai gia' giudicando come rompiballe. E tutto questo senza neanche che Simoleon avesse chiesto un'opinione su di lei!
Potra' anche essere una rompiballe, e magari il suo caso assomiglia a quello di tante altre persone, pero' riflettete, vi rendete conto di quanto cinismo e acidita' a volte circola nei post? si salta subito alle conclusioni, si sparano giudizi, sentenze, offese... Accidenti! Un po' di ottimismo, di positivita'! Gia' la vita e le relazioni sono difficili da portare avanti, ci vogliono una marea di sacrifici, di bocconi amari da mandare giu', ostacoli da superare e via dicendo. Se poi uno alla prima litigata bolla il tutto come scocciatura, non mi sorprende che le coppie di oggi siano tutte scoppiate! le coppie si formano col tempo, superando le difficolta' insieme. Anche una litigata puo' servire a conoscersi meglio, anzi a volte e' positivo confrontarsi e scontrarsi perche' solo cosi' si conosce veramente chi si ha davanti.
Ma se cercate la perfezione, allora rimanete da soli con voi stessi. Ma ricordate che la solitudine, alla lunga, e' un male TERRIBILE.

Simoleon: scrivile una lettera, alla vecchia maniera, aprendole il cuore. Comunque vada, sarai riuscito ad esternare i tuoi sentimenti, lasciando da parte paure, orgoglio e insicurezza. E di questo ne dovrai essere orgoglioso.
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Quoto marina.

Uno dice che vuole continuare a stare con questa persona, accenna a dei problemi....e viene subito bollata lei come rompipalle!

E se magari la colpa era di lui?????

Senza puntarsi il dito contro, anche xchè Simoleon ha detto che i problemi son stati risolti, nn vedo xchè bisogna saltare a concusioni campate in aria.

Lui vuole stare con lei. Punto. Penso che sappia quello che vuole...
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
Gia' la vita e le relazioni sono difficili da portare avanti, ci vogliono una marea di sacrifici, di bocconi amari da mandare giu'
Secondo me no, se succede è perchè ci si ostina a portare avanti relazioni che non funzionano, per la paura di rimanere soli, o perdere chissà cosa. Se la relazione funziona ed è equilibrata non succede nulla di tutto questo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Simoleon
non esistono regole scritte o comportamenti base per far sentire una persona protetta ed amata..sono solo i nostri sentimenti espressi in maniera sincera e pulita a dimostrare ciò che il nostro cuore prova!
Sii te stesso e dedicale ciò che ti senti di dedicarle..parole scritte, canzoni, un dono insapettato, uno sguardo profondo...deve essere il tuo io a parlare non i consigli di chi ti stà intorno!
Di alti e bassi ce ne sono e ce ne saranno altri perchè vivere qualcosa in due presuppone non solo un sentimento forte ma anche spirito di adattamento e comprensione...l'unico vero modo per superare le avversità è affrontarle!
Se ti va di riconquistarla tira fuori ciò che provi...vedrai che il resto verrà da se!
Credimi...è l'unica arma vincente.

Un abbraccio ed in bocca al lupo!
Cleopatra...[:)]

P.S. Pietro, troppa negatività nelle tue parole...non è da te! Non lasciate che il passato influenzi i vostri rapporti futuri![;)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq se i problemi sono stati risolti ti dovrebbe essere naturale comportarti in modo da farla sentire + amata...
nn sforzarti se nn ti viene di farlo...a lungo andare sforzarsi in comportamenti da teatro rende tutto una farsa...

...e i sentimenti non seguono le regole della logica.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
se vuole sentirsi protetta..ricroda che tu non se suo papà...
Invitala fuori , magari per un week-end romantico...e basta...
Poi torna alla regola ogni 3 ca**otti , una carezza..[:D][^]
quando ti vede dovrà sempre chidersi cosa gli toccherà stasera????


Un abbraccio

BASILIO
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
si cerca solo una ragazza che possibilmente non ti faccia sempre capire che vuole stare con uno che assomiglia a tutto tranne che a te.

(...)

Stare con gli altri è una cosa meravigliosa,però non deve certo essere
una cosa di primaria importanza..non ci si può sempre aggrappare al prossimo a mò di sanguisuga.


Punto primo: ho risposto a questo 3D perché a volte mi sembra che nel tentativo di aiutare una persona, si parli riflettendo, nella propria opinione, la condizione personale che si sta vivendo, piuttosto che dare un consiglio spassionato e, soprattutto, ragionato (con calma, analizzando tutti i punti).

Punto secondo: sono d'accordo su quanto dici. Spesso nelle relazioni, anche dando tutto, non si dà a quella persona ciò di cui lei ha bisogno. E l'errore più grave può essere quello di portare avanti una relazione del genere, sia da parte di chi non capisce la mancanza, sia di chi non la esprime. Come si può evitare tutto questo se non parlando, conoscendosi, litigando, ma soprattutto e prima di tutto ammettendo le proprie necessità con se stessi? Bisogna mettere da parte l'orgoglio, le paure e affrontare prima di tutto se stessi e poi dire francamente all'altro io sono così o io ho bisogno di questo. Anche a costo di perdere l'altro. Perché non si può rimanere aggrappati: si sta insieme per amore, non per necessità. Non si tratta di fare il processo ai desideri altrui: ognuno deve innanzitutto rendere conto a se stesso e in ultima istanza alla persona con cui sta. Ma non deve mai mentire, mai nascondersi, fingere. Deve essere se stesso e capire se con quella persona può andare, oppure no. Accontentarsi va bene ed è giusto, ma in misura di ciò che si è, altrimenti si sconfina nell'incompatibilità di carattere e di stile di vita. A chi fare il processo, poi? a chi non ha parlato o a chi non ha capito? O a entrambi per aver portato avanti una storia sbagliata perché sbilanciata nelle necessità o perché due persone sono totalmente diverse e guardano in due direzioni opposte?

Per quanto riguarda invece il secondo punto, sono d'accordo con te... ma temo che si tratti di una questione di età: quando si hanno 20, 30 anni o 40, si può pensare di rimanere soli. Ma poi gli anni passano... e quando cominciano a mancare i tuoi cari, gli amici... cosa ti rimane? Vale la regola del mettere sulla bilancia due pesi: i sacrifici richiesti da una relazione, e il peso di non avere nulla. Se desideri un giorno avere una famiglia devi imparare che se ami veramente l'altra persona, non ti sarà dato tutto gratis, ma ti costerà una fatica immane. Ma ne varrà la pena se avete costruito una relazione fondata su sani principi, in primis, l'onestà dei sentimenti. Forse oggi non ti sembra così, ma chissà fra qualche anno... Non pensare che le coppie che resistono negli anni siano persone che si sono soltanto accontentate o che hanno mandato giù bocconi amari e basta, o che si sono aggrappate all'altro, perché con gli anni impari ad accantonare le ingiustizie, acquisisci una maturità che ti consente di dare il giusto peso agli eventi e di rimanere insieme nonostante tutto. E si da' il giusto peso ad una litigata, ad un'incomprensione, ad un periodo difficile. E' questo l'amore vero, quello che si costruisce col tempo e che ti ripaga di tutte le sofferenze. Non è quello che in sintesi si riduce al banale ti amo, ma è il desiderio di stare con quella persona perché la senti giusta per te, perché capisci che è con lei che vuoi costruire qualcosa e insieme mettete in piedi un progetto di vita. Tutto il resto, sono storie, storie di vita normali e quotidiane. Ma l'amore quello vero è tutto un'altra cosa... Mi sono spiegata?
Baci
Marina
 
24 Maggio 2005
330
0
265
la tua ragazza la conosci tu,non potrei mai consigliarti niente,tu sai quello di cui ha bisogno
se non sei in grado di darglielo o non vuoi farlo allora non è quella giusta per te e tu non sei quello giusto per lei
se non hai capito di cosa ha bisogno parlale,non esistono regole a prescindere o consigli buoni
per esempio essere tutto dolce e carino su di me non avrebbe influenza,perchè troppe smancerie non le sopporto,magari su un'altra donna sarebbe la chiave

il rapporto va coltivato e accudito,ci si deve venire incontro,ma credo che non si dovrebbero fare sforzi o scervellarsi troppo...le necessità dovrebbero essere colmate spontaneamente,altrimenti qualcosa non va,se ti devi sforzare qualcosa non quadra
 
24 Febbraio 2005
302
0
265
mah..ognuno dice la sua ma la verità è che quando succedono queste cose ci sono i giorni contati...
Ironman tu mi sembri forte..ma quante donne hai?
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
...stasse ci vediamo, ho preparato una letteruccia da darle, speriamo bene!appena ho un pò più di tempo vi spiego la situazione...grazie a tutti!!!Cmq non riuscirei a scagarla, è la mia principessa (non arrivo allo zerbinaggio) e dato quello che ha passato sentimentalmente e non solo finora voglio che abbia solo il meglio...
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione: Ciao, senti, hai 5 minuti? Perche' volevo chiederti due cose... Senti, guarda, sinceramente vado al dunque subito, ci sono rimasto molto male perche' ho saputo che sei uscita con Tafano ieri sera, e... perche'? Scusa, ti ho telefonato a cena, ti ho detto: ci vediamo?, tu hai detto: no, devo studiare. E va beh , se poi esci con lui... cioe' , perche' non me lo devi dire? Pensi che sia un problema per me accettare che tu hai una storia? Un uomo? Vedi qualcuno? No, non e' un problema per me perche' io ti voglio bene veramente e non ti chiedo nulla, anzi, magari sono qui a dirti: se hai bisogno di qualcuno io ci sono.
E allora? Che cosa devo fare?
Mi vuoi mettere una scopa in c**o cosi' ti ramazzo la stanza?

[^]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
siamo tutti servi della gleba...e abbiamo tutti in mente una canzone triste:servi della gleba a testa alta...verso il triangolino che ci esalta...
Scusate ma non sono riuscito a trattenermi dal riportare l'incipit del ritornello della canzone!
Comunque basilio ha espresso perfettamente quello che intendevo dire io...non trattare le ragazze da principesse significa appunto lasciare un po' di spazio all'imprevisto...poi si può modulare la sequenza dettata da bas di 3 ca**otti e una carezza a seconda che una si comporti bene o male.Poi per carità,magari qualcuna che sia degna di essere trattata veramente bene c'è,ma la maggior parte...meglio non commentare!
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ha ragione xxenergyxx quando dice che se le tratti troppo bene poi .........
punto 2 stare insieme ad una persona è molto molto complicato,è per questo che si sta meglio da soli
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
se qualcuno vi chiede un consiglio pensate a cosa vorrebbe sentirsi dire e poi dateglielo (MAK)

questo per dire che infondo Simoleon farà quello che si sentirà di fare, come è giusto che sia, senza seguire le note regole di Ferradini che consiglia qualcuno, semplicemente facendo quello che sente giusto PER LORO in questo momento.
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
1) non ho capito cosa intendi quando dici dato che è stato lui a chiedere consigli non glieli abbiamo dati
2) credo che Simoleon ringrazi soprattutto il tuo contributo quando dici Consigliale di cambiare ragazzo
3)se proprio devi essere sempre così acido, mi permetto di farti notare che la domanda era rivolta alle gentil donzelle del forum......ne deriva una riflessione interessante no???
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Non è proprio vero che se le tratti troppo bene poi.....
Sì è risaputo che ci piacciono i belli e dannati, nonchè i classici str***i....ma nn vuol dire che ci si sta bene assieme!!!
Se uno mi tratta male, pidadis tal cul...e andale.