Chiedo aiuto urgente

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Salve. Ormai soffro di effluvi da anni ma negli ultimi 2 dopo l'ultima gravidanza è tutto peggiorato drasticamente. Gli effluvi si sono susseguiti senza tregua tanto da cronicizzare. Ne sono uscita con una situazione disastrosa. Avevo tanti capelli lunghi fino in vita e oggi ne ho pochissimi e ho dovuto tagliarli. Ora ho un problema ho iniziato da circa 20-25 giorni MSM che su di me ha sempre fatto effetto la crescita si velocizza ma da quando lo uso è ricominciata la caduta. È un caso? O mi conviene sospendere? Aggiungo che l'unica carenza che ho è di vitamina D è che sto prendendo dibase 1 flaconcino a settimana

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si faccia vedere e valutare obiettivamente le automedicazioni in tricologia noin vanno bene
SAalyti

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Dottore noi ci siamo visti un Po di anni fa. Allora lei mi disse di integrare sempre le carenze e non prendere multivitaminici che in caso di sovradosaggio potrebbero far male.il dibase me lo ha prescritto il medico curante, e per l' MSM non ricordo che prima mi facesse cadere i capelli perciò ho pensato che potrebbe essere un caso. Lo sto prendendo solo perché non riesco ad abituarmi al nuovo taglio e vorrei ricrescessero in fretta.

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si faccia vedere e valutare obiettivamente le automedicazioni in tricologia noin vanno bene
SAalyti

Posso sapere gentilmente se e quando verrà a Napoli? E in che modo prenotare grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Per Napoli puoi contattare questo utente:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72335
MSM non fa caderi i capelli,ci sono utenti che in questo periodo accusano effluvio,forse dovuto anche ai continui sbalzi stagionali di questa pazzo periodo.
Come consigliato,un consulto e' la cosa migliore,via web non si possono fare diagnosi

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Semplice, o lo vai a trovare tu o vai da un altro medico, tanto i farmaci utilizzati sempre quelli sono..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Locoidon soluzione cutanea e capsures integratore potrebbero darti una nano nel fra che ti fai rivalutare (ma suppongo tu già li usi/hai usati)

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
Altri medici non ne conosco, potreste indicarmene? Ma di bravi come gigli. Locoidon lo uso già. Capsures le ho prese ma sinceramente non ho avuto nessun miglioramento. Ho fatto anche kenacort fiale