Chiedo aiuto ai dottori...

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
... assumo finasteride da 5 mesi e non ho intenzione di smettere (piccolo miglioramento e, soprattutto, arresto della miniaturizzazione). Ho sempre sofferto di gravi problemi di insonnia che risolvevo con Nopron (un antistaminico ipnoinducente). Ora il Nopron è fuori commercio e così mi sono orientato su un altro antistaminico ipnoinducente (non voglio usare le benzodiazepine), cioè il Benocten. Il problema è che nel bugiardino che trovate qui

http://drugs-about.com/drugs-b/benocten.html

leggo che è controindicato in casi di ipertrofia prostatica. Non vorrei ci fosse un'interazione con finasteride. Non vorrei che riducesse l'effetto della finasteride che agisce CONTRO l'ipertrofia prostatica. Forse i dottori del sito mi sanno aiutare.

Grazie
G.

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
... assumo finasteride da 5 mesi e non ho intenzione di smettere (piccolo miglioramento e, soprattutto, arresto della miniaturizzazione). Ho sempre sofferto di gravi problemi di insonnia che risolvevo con Nopron (un antistaminico ipnoinducente). Ora il Nopron è fuori commercio e così mi sono orientato su un altro antistaminico ipnoinducente (non voglio usare le benzodiazepine), cioè il Benocten. Il problema è che nel bugiardino che trovate qui

leggo che è controindicato in casi di ipertrofia prostatica. Non vorrei ci fosse un'interazione con finasteride. Non vorrei che riducesse l'effetto della finasteride che agisce CONTRO l'ipertrofia prostatica. Forse i dottori del sito mi sanno aiutare.

Grazie
G.

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65

Grazie
G.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
e' controindito in cso di PATOLOGIA non di farmaco contro quella patologia.Se ci fossero state interazioni con la finasteride avrebbero messo il nome della sostanza nelle interazioni...su dai ci puoi arrivare anche da solo [:D]

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Questo è del tutto ovvio. Prova ad arrivare da solo a questo però, tu: la finasteride se ha effetto sui capelli è perché agisce CONTRO l'ipertrofia prostatica, cioè è INDICATO in caso di ipertrofia prostatica. La Diphenhydramine Hydrochloride invece, non so io (e non credo nemmeno tu) perché sia controindicata in caso di ipertrofia prostatica ma evidentemente ha un'azione che potrebbe in qualche modo opporsi a quella di farmaci contro l'ipertrofia prostatica. Sapendo che basta NON prendere finasteride per qualche mese per vedere svanire tutto il mantenimento è del tutto naturale che nel dubbio uno chieda. Poi magari non succede nulla, come potrebbe dire il dottore, ma intanto il dubbio è più che lecito.

Perché è lecito? se ancora non l'hai capito ti faccio un esempio. Se ho un problema di vene varicose (nell'esempio corrisponde all'ipertrofia prostatica), per cui sono indicati vasocostrittori (finasteride) e prendo un altro farmaco (Diphenhydramine Hydrochloride) che è CONTROINDICATO quando si hanno le vene varicose (ipertrofia prostatica), posso SUPPORRE che quest'ultimo sia un vasodilatatore. Se sto prendendo un vasocostrittore (la finasteride) perché la vasocostrizione ha effetti collaterali che mi interessano (mantenere i capelli in testa) allora mi può venire il dubbio che prendendo un farmaco controindicato in caso di vene varicose quest'ultimo possa ridurre gli effetti collaterali del vasodilatatore (finasteride) che prendevo pur non avendo le vene varicose (ipertrofia prostatica). E per quanto tutto questo possa essere vero solo all'1 per mille, quando uno ai capelli ci tiene sta attento.Che troll...

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
dicevo
quest'ultimo possa ridurre gli effetti collaterali del vasoCOSTRITTORE (finasteride) che prendevo pur non avendo le vene varicose (ipertrofia prostatica). E per quanto tutto questo possa essere vero solo all'1 per mille, quando uno ai capelli ci tiene sta attento.Che troll...

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Beneficiamo degli effetti collaterali sui capelli di un farmaco che cerca di opporsi all'ipertrofia prostatica, perché l'opporsi all'ipertrofia prostatica con dei farmaci e il dht sono collegati. Chi mi dice che un farmaco che può aggravare l'ipertrofia prostatica non sia collegato al dht in senso inverso rispetto alla finasteride? Chi mi dice cioè, che prendendo un farmaco che può aggravare l'ipertrofia prostatica riduca gli effetti sul dht della finasteride? il dubbio viene a chi tiene ai propri capelli.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ah

in questo senso il dubbio è legittimo.

tutto sta nel sapere in quale modo iltuo farmaco genera ipertrofia

Può anche darsi che l'ipertrofiasiaindotta da altri meccanismi....

aspettiamo il parere delfarmacologo (qui cmqnon credocene siano)