Chiedo Aiuto agli esperti per galenico:

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao a tutti
con questo messaggio volevo mettere un pò di chiarezza sulle lozioni galeniche...
Come si fa a verificare se la lozione preparata dal farmacista è stata fatta correttamente?? ad esempio lo spiro al 3% + alcool ha un colore particolare?deve esserci qualche cosa che contraddistingue una lozione buona da una ciofeca, per forza... mi aiutate a cercare questi segnali.. come ad esempio lucentezza, colore, odore etc...

cerco aiuto !!!!
il farmacista si è limitato a dirmi: fin ora non si è mai lamentato nessuno.. ma nn mi pare un buon motivo per dire che le lozioni galeniche fatte da lui siano bone .. o no???

 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao a tutti
con questo messaggio volevo mettere un pò di chiarezza sulle lozioni galeniche...
Come si fa a verificare se la lozione preparata dal farmacista è stata fatta correttamente?? ad esempio lo spiro al 3% + alcool ha un colore particolare?deve esserci qualche cosa che contraddistingue una lozione buona da una ciofeca, per forza... mi aiutate a cercare questi segnali.. come ad esempio lucentezza, colore, odore etc...

cerco aiuto !!!!
il farmacista si è limitato a dirmi: fin ora non si è mai lamentato nessuno.. ma nn mi pare un buon motivo per dire che le lozioni galeniche fatte da lui siano bone .. o no???

 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao a tutti
con questo messaggio volevo mettere un pò di chiarezza sulle lozioni galeniche...
Come si fa a verificare se la lozione preparata dal farmacista è stata fatta correttamente?? ad esempio lo spiro al 3% + alcool ha un colore particolare?deve esserci qualche cosa che contraddistingue una lozione buona da una ciofeca, per forza... mi aiutate a cercare questi segnali.. come ad esempio lucentezza, colore, odore etc...

cerco aiuto !!!!
il farmacista si è limitato a dirmi: fin ora non si è mai lamentato nessuno.. ma nn mi pare un buon motivo per dire che le lozioni galeniche fatte da lui siano bone .. o no???

 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Fammi capire: hai chiesto all'oste se il vino è buono ?

Comunque io tre galenici ho preso, tre colori e torbidezza diversi avevano... [:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quello che mi ha detto il Dr. Campo è di verificare la trasparenza della lozione. Poi però penso che ogni lozione abbia componenti diversi e caratteristiche diverse (la mia contiene minoxidil, 17Alfa estradiolo, progesterone, idrocortisone butirrato, estrone base).