Chiedo aiuto a voi perchè forse è meglio.......

masci81

Utente
18 Maggio 2005
22
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 23 anni e da circa 4 anni perdo i capelli senza sosta.Quest'anno la caduta è aumentata fortemente soprattutto nella zona del vertex.Sono andato da un dermatologo e mi ha detto che è alopecia androgenetica, mi ha prescritto finasteride e per curiosità ho provato a fare una ricerca su internet per vedere di capire qualcosa.Ho trovato questo forum devo dire molto interessante, ma quanto più leggo più voglio fare cose però purtroppo mi ritrovo con le idee un pò confuse, così ho deciso per iniziare di chiedere consiglio a voi tutti che magari già avete una certa esperienza.

Prima di tutto vorrei sapere cosa è meglio abbinare alla finasteride a livello topico per la zona temporale e per il vertex; poi vorrei che mi consigliaste uno shampoo da usare frequentemente che sia non troppo aggressivo e che abbia un'azione sinergica per la cura.

Non vorrei pretendere troppo però magari sia per la lozione che per lo shampoo ditemi anche se posso trovarli in farmacia o se devo ricorrere all'acquisto on-line.

Ragazzi per ora non posso fare altro che ringraziarvi in anticipo.

Massimo.

masci81

Utente
18 Maggio 2005
22
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 23 anni e da circa 4 anni perdo i capelli senza sosta.Quest'anno la caduta è aumentata fortemente soprattutto nella zona del vertex.Sono andato da un dermatologo e mi ha detto che è alopecia androgenetica, mi ha prescritto finasteride e per curiosità ho provato a fare una ricerca su internet per vedere di capire qualcosa.Ho trovato questo forum devo dire molto interessante, ma quanto più leggo più voglio fare cose però purtroppo mi ritrovo con le idee un pò confuse, così ho deciso per iniziare di chiedere consiglio a voi tutti che magari già avete una certa esperienza.

Prima di tutto vorrei sapere cosa è meglio abbinare alla finasteride a livello topico per la zona temporale e per il vertex; poi vorrei che mi consigliaste uno shampoo da usare frequentemente che sia non troppo aggressivo e che abbia un'azione sinergica per la cura.

Non vorrei pretendere troppo però magari sia per la lozione che per lo shampoo ditemi anche se posso trovarli in farmacia o se devo ricorrere all'acquisto on-line.

Massimo.

masci81

Utente
18 Maggio 2005
22
0
15

Massimo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Massimo benvenuto sul forum! [:D]
Ti consiglio per prima cosa di leggere la homepage www.calvizie.net, e le terapie:http://www.calvizie.net/dettagli_news.asp
La terapia classica prevede la finasteride con abbinato il minoxidil, cominciando con una lozione al 2% e semmai passando successivamente al 5% e casomai con l'aggiunta di altri principi attivi, da discutere con il dermatologo che ti ha in cura a seconda della tua situazione.
Il minox si acquista con ricetta medica, meglio se te lo fai preparare in farmacia senza il glicole (contenuto nei prodotti già fatti) perché potrebbe portare allergie o irritazioni.
Per gli shampi, beh, c'è una sezione apposta! però sappi che nessuno shampo è anticaduta, quindi alla fine è importante una buona base lavante non troppo aggressiva.
baci
Claudia

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto quanto detto da Claudia.
La base di ogni terapia insieme alla fina è il minoxidil (che ti consiglio vivamente). Parti da percentuali basse ed aumenta molto molto lentamente!!

A questo puoi associare altri principi attivi, ma devi parlarne con il tuo medico (che spero sia esperto di capelli).

Riguardo gli shampoo parti dall'idea che lo shampoo anticaduta nn esiste. Quindi è meglio affidarsi ad uno shampoo buono e delicato. Prima usavo il tersum (consigliato da molti esperti), ora il k-max (acquistabile on-line), è ottimo, mi ci trovo benissimo!!

Ciao ciao

masci81

Utente
18 Maggio 2005
22
0
15
ho letto un bel pò di roba e ora le cose sono un pò più chiare.Questa mattina ho preso in farmacia il minoxidil preparato al 2% 100ml, e poi la farmacista mi ha consigliato questo OLIOSHAMPOO RESTIVOIL SEBONORMALIZZANTE, visto che ho la cute grassa, proverò poi al max si cambia visto che cmq è un discorso soggettivo.

anferri ha detto che dovrò salire molto lentamente con le % di minoxidli, quanto dovrebbe portarmi avanti con questo prima di cambiare?inoltre il dermatologo mi ha detto di applicare 1ml nella zona anteriore dove è più diradato e 1ml nella zona posteriore, il tutto la mattina.Ma voi fate così?a me sinceramente sembra un pò poco.

P.S. pensavo di acquistare di testa mia quelle pillole che vendono sul sito si chiamano K-max anti-DHT credete sia una cosa buona?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Calcola che io sono in cura da campo da 8 mesi. Sono partito dall'1,8%, poi sono passato al 2,5% ed ora mi ha riportato al 2,2%.

L'ideale sarebbe farsi seguire da un medico, ad ogni modo penso che 7-8 mesi al 2% possa farli tranquillamente prima di inziare a salire!!

La quantità canonica e 2 ml al giorno (2 applicazioni da 1 ml ciascuna mattina e sera; oppure una sola applicazione da 2 ml).
Per metterlo potresti usare la tecnica del cotton fioc, pratica, rapida e pulita (col la funzione cerca scrivi cotton fioc e vedrai quante discussioni sull'argomento già ci sono state).

Ad ogni modo penso sia necessario utilizzare anche la fina.

L'ideale sarebbe farti visitare da un medico esperto in capelli!!

masci81

Utente
18 Maggio 2005
22
0
15
si mi sta seguendo un dermatologo esperto in capelli e la fina la prendo già.....volevo solo sapere com'è quel prodotto anti-DHT magari qualcuno di voi lo ha già provato.....